gio | 23 | gennaio | 2020

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LA P550 AMPLIA LA GAMMA JUMBO NX DI PALFINGER PLATFORM

LA P550 AMPLIA LA GAMMA JUMBO NX DI PALFINGER PLATFORM

Pic_2_okA Intermat Palfinger ha presentato la nuova Jumbo NX P550 che vanta un’altezza di lavoro di 55 m per uno sbraccio di ben 40 m complessivi! Ma oltre alle prestazioni di tutto rispetto, la P550 è equipaggiata con tutti i plus della nuova generazione di macchine Jumbo, a partire dall’X-jib addizionale per arrivare alla doppia rotazione di 200 gradi del cestello.

PALFINGER_P550_working basket_ok La P550, neanche a dirlo, è attualmente la piattaforma più performante della classe Jumbo, non solo per i dati già espressi, ma per la versatilità d’uso conferitela anche dai 240 gradi di rotazione di cui è capace l’X-jib che, tra l’altro, ha già dato prova dei vantaggi che permette sulla P480. Grazie all’abbinamento della rotazione del cestello e dell’X-jib il braccio della P550 può essere paragonato, per agilità e precisione, a un braccio umano esteso il cui polso è rappresentato dalla versatilità del cestello e il gomito da quella del jib.

PALFINGER_P550_X-Jib_okDoti che risultano ancora più sorprendenti se si pensa alla classe di peso della piattaforma di cui stiamo parlando, che viene allestita su un camion a 3 assi. Sulle dimensioni comunque Palfinger ha lavorato molto e infatti  il peso della P550 risulta ottimizzato grazie al particolare disegno degli elementi del braccio, nonché all’uso di acciai altoresistenziali che abbinano leggerezza a stabilità, resistenza e robustezza. Tutto ciò contiene il peso totale del veicolo e permette di trasportare più utensili , attrezzature di lavoro e materiali.
“Nello sviluppare la P550 il nostro obiettivo principale è stato quello di non sacrificare l’agilità e la versatilità delle manovreche caratterizza la famiglia di piattaforme Jumbo NX” ha dichiarato Yves Schlessiger, product manager di Palfinger Platforms.

PALFINGER_P550_upper boom_ok

Related posts