Il trasporto di diversi tram dalla Cina a Samsun, in Turchia, simile ad una lezione di logistica moderna, ha coinvolto trasporti aerei, marittimi e terrestri. A causa di alcuni problemi con la via marittima, i primi tram sono arrivati a Samsun su un Antonov AN-225 e sono stati successivamente trasportati per nave. Lo spostamento del tram da 35 t dal porto e dall’aeroporto al deposito ferroviario è stato effettuato con un rimorchio Superflex a 8 assi SCHEUERLE-NICOLAS. La CABA Transport ha utilizzato con successo il Superflex in Turchia per il trasporto di veicoli ferroviari di tutti i tipi. Tuttavia, questo non è tutto ciò che il versatile tuttofare “Superflex” è in grado di offrire. La costruzione di veicoli su rotaia per i trasporti pubblici è costoso. Ciò è particolarmente vero quando intere flotte vengono acquistate con considerevoli investimenti di denaro. Le società di trasporto pubblico confrontano quindi le offerte molto accuratamente e si assicurano che la gara avvenga su base globale. Allo stesso tempo, si pone la questione della sicurezza e dell’efficienza della logistica dei trasporti, al fine di consegnare i rotabili, come in questo caso, dalla Cina alla Turchia. Ad esempio, durante il trasferimento da un porto fino al punto di installazione sulla rete ferroviaria, veicoli speciali sono normalmente necessari per questo scopo. Comunque, se non ci sono i veicoli rotabili da trasportare, questi trasporti speciali rimangono inutilizzati se non è possibile un altro uso. La CABA Transport, quindi, ha fatto uno sforzo per diventare “super-flessibile” attraverso l’acquisto di un rimorchio Superflex della SCHEUERLE-NICOLAS. Il Superflex, infatti, non è solo ideale per il trasporto di veicoli ferroviari ma può trasportare numerosi altri carichi. Come risultato, i costosi tempi morti possono essere evitati o ridotti al minimo. Con una lunghezza (estesa telescopicamente) di 7 metri, il Superflex presenta una prolunga telescopica fino a 4 m più lunga rispetto ad altri produttori nonostante il peso ridotto. Anche veicoli articolati possono essere caricati in modo sicuro e trasportati sullo SCHEUERLE-NICOLAS Superflex, con l’aiuto di distributori di carico. La lunghezza della superficie di carico telescopica si adatta facilmente e semplicemente per corrispondere alle dimensioni del carico. Se non è richiesto, il modulo a due assi a ruote libere, può essere rimosso senza mezzi ausiliari. Questa caratteristica è unica nel settore e risparmia l’uso di una gru o di un carrello elevatore. “Questa soluzione di veicolo intelligente dimostra ancora una volta che il Gruppo TII, con SCHEUERLE e NICOLAS, si conferma come un innovativo leader mondiale nella produzione di veicoli per trasporti pesanti ed eccezionali.” Ancora una volta, abbiamo considerato la situazione dal punto di vista dei nostri clienti — il che fà la differenza “, ha dichiarato Mathias Hobusch, responsabile di progetto alla SCHEUERLE.
LEZIONI DI „SUPERFLESSIBILITA'” DA NICOLAS-SCHEUERLE
In Primo Piano
Degrosolutions: fusione per incorporazione sotto il marchio CLS
A partire dal 1° gennaio 2026, il brand Degrosolutions opererà sotto l’unico marchio CLS a seguito della fusione per incorporazione. A dare l’annuncio è...
Una nuova Multitel operativa in Polonia rafforza la partnership ventennale con Śmielak
È entrata recentemente in servizio presso l’azienda polacca Śmielak una piattaforma autocarrata Multitel Pagliero MJ375, impiegata per le operazioni di installazione delle decorazioni natalizie nel...
Magni TH: per il 2026 nuovi ingressi nella gamma TC
A partire dal 2026, la gamma TC (Tilting Cabin) del costruttore emiliano leader nella produzione di sollevatori telescopici a livello mondiale, Magni TH, sarà...
Latest article
Degrosolutions: fusione per incorporazione sotto il marchio CLS
A partire dal 1° gennaio 2026, il brand Degrosolutions opererà sotto l’unico marchio CLS a seguito della fusione per incorporazione. A dare l’annuncio è...
Una nuova Multitel operativa in Polonia rafforza la partnership ventennale con Śmielak
È entrata recentemente in servizio presso l’azienda polacca Śmielak una piattaforma autocarrata Multitel Pagliero MJ375, impiegata per le operazioni di installazione delle decorazioni natalizie nel...
Magni TH: per il 2026 nuovi ingressi nella gamma TC
A partire dal 2026, la gamma TC (Tilting Cabin) del costruttore emiliano leader nella produzione di sollevatori telescopici a livello mondiale, Magni TH, sarà...
More articles
Due assi olandesi nella manica di Palazzani per la distribuzione in Benelux, Israele e...
Palazzani Industrie ha annunciato una nuova e importante partnership commerciale con GB Hoogwerkers ed EG Equipment, realtà consolidate nel settore del lavoro in quota,...
Merlo, arriva il nuovo telescopico P72.10 CS TOP. Forza e comfort operativo per impieghi...
Nuovo ingresso in casa Merlo. Il costruttore di San Defendente di Cervasca introduce il modello P72.10 CS TOP, che entra nella gamma di sollevatori...
Doosan Bobcat sta per acquisire Wacker Neuson
Wacker Neuson ha confermato la notizia che circolava già da qualche tempo tra i più informati osservatori del settore construction. Il consiglio di amministrazione...

























