• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

sabato, 27 Febbraio 2021

Liebherr LTC 1050-3.1, l’opzione dell’estensione a fune

Must read

Quattrosoldi e Pirretti entrano in Oil & Steel

La squadra di Oil & Steel si rafforza con due nomine importanti. Fabio Quattrosoldi entra nel team come responsabile Progettazione macchine autocarrate...

Rinvio a settembre per i Vertikal Days in Inghilterra

I Vertikal Days, l'evento internazionale dedicato al mondo delle gru e delle piattaforme aeree che doveva svolgersi nei giorni del 12-13 maggio...

Apex e IRE cancellati. Arrivederci al 2023

Le fiere internazionali Apex e International Rental Exhibition (IRE) di Maastricht, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati al settore del lavoro in...

Sherpal, il controllo totale della flotta Haulotte

Dalla telematica Haulotte al servizio delle macchine, arriva per tutti i clienti la soluzione Sherpal per gestire dati e informazioni relativi alla...

Liebherr sta sviluppando un’ulteriore opzione per la gru compatta LTC 1050-3.1, che ha riscosso un grande successo: in futuro, gli operatori potranno scegliere tra il braccio telescopico da 36 metri con il sistema telescopico rapido Telematik e un nuovo braccio da 31 metri con tecnologia di allungamento a fune. Le prime macchine con il nuovo braccio telescopico saranno disponibili nella seconda metà del 2021.

Con lo sviluppo del sistema telescopico monocilindrico rapido Telematik, Liebherr non solo ha vinto diversi premi per l’innovazione nel settore delle autogrù alla fine degli anni Novanta, ma ha anche rivoluzionato il mercato stesso delle gru mobili. Il sistema Telematik ha rappresentato la base per lo sviluppo di bracci telescopici con più sezioni e quindi sempre più lunghi, con prestazioni più elevate. Il sistema funziona con un solo cilindro idraulico e una spinatura interna per i singoli telescopi. Le sezioni telescopiche vengono estese in modo agile e automatico seguendo una dinamica efficace che parte dal cilindro idraulico per estendersi alla modalità di spinatura, favorendo il raggiungimento delle quote di altezza e di sbraccio che si vogliono raggiungere .

Un sistema di estensione monocilindrico leggero, robusto e lungo
Questo leggero sistema di estensione monocilindrico offre elevate capacità di carico con estensioni notevoli e un’ampia facoltà di sbraccio. Ma anche con bracci telescopici più corti, Telematik offre capacità di carico più elevate, poiché i singoli sfili telescopici possono essere estesi in qualsiasi ordine e indipendentemente l’uno dall’altro.
Dati i suoi numerosi vantaggi, per il modello LTC 1045-3.1, lanciata nel 2010, e per il modello successivo potenziato, LTC 1050-3.1, dal 2015 Liebherr ha scelto Telematik.


Braccio con meccanismo di estensione a fune, la nuova affidabilità veloce
Tuttavia, anche diversi utilizzatori, che operano con gru compatte Liebherr principalmente all’interno di stabilimenti e che di solito non hanno bisogno di tutta la lunghezza del braccio telescopico da 36 metri, evidenziano anche i vantaggi di un braccio con tecnologia di estensione a fune: il processo di sfilo telescopico è più rapido e molti operatori di gru mobili della classe di sollevamento fino a 50 tonnellate, negli effetti, hanno già una familiarità diffusa con la tecnologia di estensione a fune.
Liebherr utilizza un sistema idromeccanico come tecnologia telescopica per le gru mobili LTM, il cui braccio telescopico è costituito dal braccio base e da un massimo di tre sezioni telescopiche. Grazie alla tecnologia integrata di estensione a fune, il braccio telescopico può essere esteso alla lunghezza desiderata in modo particolarmente semplice e veloce.


Il proficuo scambio con i clienti ha spinto Liebherr a sviluppare un braccio alternativo con meccanismo di estensione a fune per l’LTC 1050-3.1. È lungo 31 metri ed è composto dal braccio base e da quattro sezioni telescopiche, una sezione in meno rispetto al braccio Telematik. Gli sfili telescopici vengono estesi e ritratti tramite un cilindro idraulico a doppio effetto, a due stadi. Con lo stadio uno, lo sfilo telescopico uno viene esteso direttamente. Lo stadio due spinge fuori le sezioni telescopiche dalla due alla quattro in modo sincrono tramite una doppia puleggia di guida. Elevate capacità di carico di sfilo telescopico possono essere raggiunte anche con il nuovo braccio, un criterio importante per le applicazioni all’interno di capannoni industriali.

  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

In Primo Piano

Quattrosoldi e Pirretti entrano in Oil & Steel

La squadra di Oil & Steel si rafforza con due nomine importanti. Fabio Quattrosoldi entra nel team come responsabile Progettazione macchine autocarrate...

Rinvio a settembre per i Vertikal Days in Inghilterra

I Vertikal Days, l'evento internazionale dedicato al mondo delle gru e delle piattaforme aeree che doveva svolgersi nei giorni del 12-13 maggio...

Apex e IRE cancellati. Arrivederci al 2023

Le fiere internazionali Apex e International Rental Exhibition (IRE) di Maastricht, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati al settore del lavoro in...

Latest article

Quattrosoldi e Pirretti entrano in Oil & Steel

La squadra di Oil & Steel si rafforza con due nomine importanti. Fabio Quattrosoldi entra nel team come responsabile Progettazione macchine autocarrate...

Rinvio a settembre per i Vertikal Days in Inghilterra

I Vertikal Days, l'evento internazionale dedicato al mondo delle gru e delle piattaforme aeree che doveva svolgersi nei giorni del 12-13 maggio...

Apex e IRE cancellati. Arrivederci al 2023

Le fiere internazionali Apex e International Rental Exhibition (IRE) di Maastricht, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati al settore del lavoro in...

More articles

Debutta la nuova generazione Amco Veba da 60 tm

Due New Generation cranes anche per Amco Veba, nella classe delle 60 tm. Il costruttore di Poviglio (Re) presenta oggi la coppia...

Gloria Dari a capo di Confetra Toscana

Gloria Dari, presidente in carica di Spedimar, è stata nominata presidente di Confetra Toscana per il prossimo biennio, con delibera unanime del...

Terex al sole d’Italia. Ordine di 66 RT per Tecno-Gru

2021 in corsa per le gru fuoristrada Terex. E non potrebbe essere diversamente, dal momento che un protagonista della distribuzione nazionale come...
  • Annuncio creato il 11/11/2020 11:29 - Sollevare DEV -  -

Tag