Alla fine di giugno, ESB Kranverleih Transport und Hebetechnik GmbH, con sede a Mittelbiberach in Alta Svevia, ha assemblato un impianto di miscelazione in cemento Liebherr usando ovviamente autogrù Liebherr.
L’impianto Betomix 2.5 RIM con un mixer da 2,5 metri cubi è stato assemblato in una impianto di ghiaia a pochi chilometri dalle attività di produzione di calcestruzzo Liebherr a Bad Schussenried.
ESB ha utilizzato una nuova autogrù Liebherr LTM 1070-4.2 per l’assemblaggio iniziale del miscelatore e l’erezione dell’alimentatore.
Liebherr ha già venduto più di 1.500 macchine da 70 t di questa serie e continua ad implementarne le innovazioni in modo da mantenere il modello allo stato dell’arte nella tecnologia delle autogrù. Per esempio, sono stati aggiunti i sistemi VarioBase ed ECOmode, le nuove cabine, i nuovi cerchi in acciaio e l’ultima generazione di freni a disco molto efficaci.
La nuova LTM 1070-4.2 di ESB è inoltre equipaggiata con un sistema di controllo remoto completo. Tutti i movimenti possono essere controllati dall’esterno della cabina mediante un radiocomando. Ciò consente all’operatore di manovrare da una distanza tale da garantire una chiara visione della situazione di montaggio.