Con Crane Planner 2.0 Liebherr presenta il proprio software di pianificazione per la gamma di gru cingolate compresa tra i modelli LR 1100 e LR 1300.
E’ la prima volta che Liebherr introduce un software di realtà aumentata che consente di sperimentare il progetto Crane Planner 2.0 in 3D.
In tali condizioni, Crane Planner 2.0 è lo strumento ideale per scegliere l’attrezzatura giusta per la rispettiva area di applicazione. Ciò non solo fa risparmiare tempo e denaro, ma garantisce anche il rispetto degli standard di sicurezza durante i sollevamenti pesanti.
Crane Planner 2.0 combina modelli 3D interattivi altamente dettagliati con tutti i dati di pianificazione pertinenti, in base al Load Moment Limiter (LML) della rispettiva macchina. Questa combinazione rappresenta un valore aggiunto considerevole di Crane Planner 2.0 rispetto alla pianificazione convenzionale dei sollevamenti che utilizza applicazioni CAD.
Inoltre, è possibile attivare misure tipiche come l’altezza di sollevamento o il raggio e definire le misure specifiche dell’utente.
Pertanto, Crane Planner 2.0 è lo strumento ideale per progettisti e ingegneri che richiedono non solo modelli 3D reali ma anche precisi nella configurazione della macchina utilizzata. Attraverso l’uso dei dati macchina più recenti è possibile selezionare tutte le configurazioni di tutte le gru cingolate disponibili e in tutte le posizioni. Secondo gli esperti di Nenzing, questo è un servizio unico per i clienti, che è offerto solo da Liebherr.