Un’azienda “trasversale” all’interno di un colosso industriale da 17,8 miliardi di dollari di fatturato annuo e oltre 200.000 dipendenti in varie parti del mondo: questa è in sintesi Mahindra Powertrain, la più giovane divisione del gruppo Mahindra che in occasione di EIMA 2016 ha annunciato il suo ingresso sul mercato europeo con la collaborazione di MBO Europe, società italiana con sede alle porte di Roma.
Nata appena due anni fa. la nuova divisione Powertrain del gruppo Mahindra attinge alla produzione di 12 impianti distribuiti in varie parti del mondo dai quali escono mediamente 750.000 propulsori a benzina e a gasolio all’anno di cilindrata compresa tra 600 e 7.200 cc conformi alle normative Euro 5, Euro 6 e Tier IV, circa 450.000 trasmissioni da fino a 320 Nm e gruppi elettrogeni Mahindra Powerol da 10 a 200 kVA.
“In un certo senso potremmo definire Mahindra Powertrain un’azienda ‘trasversale’ in quanto beneficia essenzialmente del lavoro di progettazione e di sviluppo di altre divisioni del gruppo” prosegue Molfetta “ma che lo massimizza commercializzandone i prodotti al di fuori del gruppo Mahindra e completandone l’offerta con servizi di supporto formativo, assistenziale e tecnico che possono arrivare a comprendere anche la consulenza nello sviluppo dei progetti dei clienti”.