Con l’investimento nel banbury di nuova generazione installato presso l’impianto di Rovereto, oggi Marangoni è in grado di offrire un’ampia gamma di pneumatici ricostruiti per applicazioni nella movimentazione industriale.
A trarne ampio vantaggio la famiglia di pneumatici ricostruiti Marix che, oltre a mescole di maggiore qualità è stata riprogettata secondo la nuova tecnologia shaearografica che consente di innalzare le prestazioni dei modelli ricostruiti.
Tra i prodotti più significativi di questa gamma vale la pena ricordare il profilo MRL.
Questo pneumatico presenta un profilo non direzionale, studiato per la ricostruzione di carcasse sia radiali sia diagonali 18.00 x 25 e 18.00 x 33 di marche premium e tipologia industriale, in grado di garantire maggior affidabilità e durata, anche quando le carcasse subiscono forti sollecitazioni laterali che causano severe torsioni alla struttura del pneumatico.
I nuovi MRL sono attualmente in prova sui reachstacker del Gruppo Sech. La misura 18.00-25 è stato montato sull’asse anteriore e ha permesso una resa oraria di 2.300 ore, generando un considerevole risparmio sul costo orario, se paragonato a quello di un analogo pneumatico nuovo di una primaria marca, montato sullo stesso veicolo e sullo stesso asse.
MS D1/D2 sono invece i pneumatici ricostruiti Marix Marangoni per movimentazione industriale preferiti da PD Logistics (una divisione del gruppo PD Ports) e Eldapoint Ltd, entrambe con sede nel Regno Unito, per i propri reach stakers.
Questi ultimi sono impiegati da PD Logistics per caricare l’acciaio, che esce dall’impianto di Redbourn, all’interno dei containers e infine su treni e camion.
Eldapoint Ltd utilizza, invece, questi pneumatici sui reach stakers utilizzati per movimentare i container che produce e ripara.
In entrambi i casi l’MS D1/D2 ha assicurato un’ottima resa oraria, stabilità, comfort di guida e resistenza alle abrasioni, con conseguente riduzione al minimo dei danni di impatto che possono provocare costosi tempi di fermo macchina.