Una partnership consolidata, quella tra Tecno Gru e Terex, con nuovi capitoli che si aggiungono al valore di mercato di un distributore la cui portata si estende dall’Italia all’area balcanica (in Slovenia, Croazia, Macedonia e altri territori di insediamento commerciale comprovato). La collaborazione con Terex di Tecno Gru dura dal 1995 e il core business è basato sulle Rough Terrain Cranes del marchio globale.
Dal Bauma 2022 arriva quindi il nuovo ordine Tecno Gru a Terex per altre 30 autogrù fuoristrada – alcune delle quali già in consegna e altre che arriveranno in azienda nelle prossime settimane. Questo ordine fa parte di un ordine complessivo ancora più massiccio che sarà evaso completamente nel corso del 2023, per un mix di modelli RT e TRT. Andrea Pavoni, direttore commerciale di Tecno Gru, ha rivelato che “questo ordine nasce dai riscontri positivi che stiamo ricevendo dai nostri mercati, principalmente da quello italiano, in previsione per il prossimo anno. Siamo grati a Terex per il supporto ricevuto negli ultimi anni e siamo lieti di aiutare Terex a diventare uno dei marchi più apprezzati al mondo per le gru fuoristrada”.
Stefania D’Apoli, Senior Sales Support Manager, ha affermato che “il rapporto con Tecno Gru è di lunga data ed è chiaro che il team del concessionario ha l’ambizione di continuare a ricoprire il ruolo di best seller nel segmento delle gru fuoristrada. Da parte nostra, continueremo certamente a lavorare con Tecno Gru nella sinergia ideale per produrre nuova crescita”.