sab | 17 | agosto | 2019

Leaderboard banner 728×90
MEDIACO SI AFFIDA A LIEBHERR

MEDIACO SI AFFIDA A LIEBHERR

Mediaco ha acquistato due gru tralicciate usate da Liebherr: si tratta di una gru cingolata LR 1600/2 di 8 anni e di una gru mobile LG 1750 di 9 anni. Il minor investimento per le gru usate e il fatto che le gru Liebherr mantengano il loro valore così bene sono stati criteri importanti alla base della decisione.

L’LG 1750 ha iniziato le attività immediatamente dopo la consegna, presso il progetto di infrastrutture “Grand Paris”, il più grande cantiere in Europa. Uno dei primi lavori per la LR 1600/2 invece è stato l’installazione di un ponte da 140 tonnellate a Blois, circa 200 chilometri a sud-ovest di Parigi.

L’amministratore delegato Alexandre-Jaques Vernazza spiega: “L’acquisto di gru usate offre tutta una serie di vantaggi. I tempi di consegna sono più brevi e l’investimento è inferiore. Le gru Liebherr sono rinomate per il mantenimento del loro valore. L’acquisto di gru usate direttamente dal produttore ci fornisce anche sicurezza. Inoltre, godiamo di un servizio eccellente da Liebherr in Francia. ”

Liebherr ha una vasta scelta di gru mobili e cingolate usate. Gli esperti ispezionano ogni macchina prima di venderla per garantire che anche le gru usate offrano la massima sicurezza. Inoltre, il costruttore  è in grado di adattare la configurazione della gru per soddisfare le esigenze del cliente. Ad esempio, Mediaco ha ordinato un falcone con VarioTray per entrambe queste gru di grandi dimensioni. L’LG 1750 è stata inoltre equipaggiata con un verricello aggiuntivo e i supporti di zavorra sono stati modificati per garantire non solo l’utilizzo delle lastre da 12,5 tonnellate, ma anche di quelle da 10 tonnellate utilizzate su altre gru a braccio a traliccio Liebherr che Mediaco ha in flotta.

MEDIACO SI AFFIDA A LIEBHERR - Sollevare - gru tralicciate usate LIEBHERR - Gru News 1

Related posts