Il telescopico compatto 30.7 del produttore di Cervasca, presentato in anteprima nel 2023 e recentemente insignito di due premi, sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2024, offrendo massime prestazioni in un formato compatto.
Progettato per l’agricoltura e l’edilizia, il 30.7 si distingue per la sua compattezza e versatilità, garantendo al contempo il comfort e la sicurezza di macchine di dimensioni superiori. Il doppio riconoscimento ottenuto in occasione di SaMoTer Innovation Award e alla fiera Agrilevante 2023 sottolinea i caratteri vincente di innovazione e funzionalità declinati alla sicurezza e al comfort dell’operatore.
Le caratteristiche chiave del 30.7 includono il sistema di controllo della sicurezza attiva ASCS (Adaptive Stability Control System) di Merlo, che previene il rischio di ribaltamento durante la movimentazione del carico, l’illuminazione a LED a 360° per una visibilità ottimale e il distributore Flow Sharing per un’economia d’esercizio massima. Inoltre, la presenza di MerloMobility 1.1 consente il monitoraggio in tempo reale delle funzioni della macchina, offrendo opzioni di limitazione o programmazione delle funzionalità in base alle esigenze operative o di sicurezza.
Il nuovo telescopico Merlo, premiato nelle categorie Sollevatori Telescopici Compact al SaMoTer Innovation Award e Novità Tecnica ad Agrilevante 2023, si distingue per le sue dimensioni compatte: 2metri per 2metri in larghezza e altezza. Con una capacità massima di sollevamento di 30 quintali e un’altezza massima di 7 metri, rappresenta una soluzione ideale per molteplici settori.
Il modello TF30.7 (Turbofarmer), pensato per l’agricoltura, è disponibile in tre versioni: L, standard e CS, mentre il P30.7 (Panoramic), versatile e adatto ai lavori in cantiere, è proposto in due versioni: L e standard. I motori Deutz TCD2.9HP equipaggiano i TF30.7, mentre i P30.7 sono dotati del motore Kohler KDI2504.
Particolarmente innovativo è il TF30.7 CS, dotato della cabina sospesa brevettata Merlo, che massimizza il comfort e la sicurezza dell’operatore. Il sistema a bassa frequenza delle oscillazioni riduce le vibrazioni nell’abitacolo, migliorando le condizioni di lavoro e riducendo il rischio di infortuni su terreni irregolari.