Mouvers consegna un Apollo 30 da 380 V con trazione e sterzatura proporzionali alla tedesca Maschinen und Spezialtransporte Erich Kurz (http://kurz-spezialtransporte.de).
La società Kurz è specializzata nel trasporto, movimentazione e installazione di macchinari industriali. L’azienda ha la propria sede a Schlierbach, un piccolo comune nei pressi di Stoccarda, in Germania ed è attualmente diretta dalla seconda generazione della famiglia fondatrice, ossia da Jürgen Kurz con la moglie Monika, e il fratello Thomas.
“La scelta è stata fatta sulla base della capacità dell’Apollo 30 di muoversi su vari tipi di pavimentazione, sulla possibilità di superare agevolmente eventuali ostacoli e addirittura di muoversi in salita, arrivando persino a salire con il carico sulle rampe dei semirimorchi” ha dichiarato Jürgen Kurz. “Non ultimo poi il fatto che l’altezza di soli 140 mm ci consente di caricare i macchinari in totale sicurezza”.
L’Apollo 30
L’Apollo 30 offre una capacità di movimentazione complessiva di 30 t ed è disponibile in due versioni:
- con centrale di comando a corrente di linea (alimentazione con filo) di dimensioni 760 x 760 x 820 mm (altezza);
- centrale di comando a batteria di dimensioni: 1.000 x 760 x 980 mm (altezza)
Entrambe le versioni sono dotate di comandi manuali a bordo macchina e radiocomando per un controllo facile e sicuro di tutte le operazioni.
Il kit di trasporto è composto da :
- carrello motorizzato sterzante a controllo proporzionale con portata su ralla di 15 t; 4 motori idraulici, uno per ruota; dimensioni del carro 864 x 568 mm e altezza da terra di soli 140 mm;
- piastra di appoggio carico: 220 x 220 mm completa con 56 fori;
- 2 carrelli folli posteriori con portata di 9 t l’uno; altezza da terra di 140 mm e dimensioni di 345 x 405 mm;
- piastra appoggio carico: 310 x 350 mm;
- traversa di unione carrelli posteriori.