L’annuncio è arrivato stamattina, con un comunicato ufficiale che riportiamo integralmente. Le attività di Multitel Pagliero dal prossimo ottobre si separeranno, con due missioni imprenditoriali distinte in capo ai fratelli Renzo e Sandro Pagliero. Affidiamo i particolari alle dichiarazioni rilasciate in data odierna dalla società.
“L’Assemblea straordinaria degli Azionisti della Multitel Pagliero Spa, con delibera odierna assunta all’unanimità, ha approvato l’operazione di scissione societaria che determinerà la separazione delle attività imprenditoriali dei fratelli Renzo e Sandro Pagliero. L’atto di scissione avrà luogo a fine ottobre 2021 decorsi i termini previsti dalla normativa vigente.
Il ramo familiare che fa capo a Renzo Pagliero proseguirà l’attività industriale e commerciale afferente la progettazione, la produzione e la commercializzazione in tutta Europa di piattaforme per il lavoro in altezza su automezzi e cingolati.
Il ramo familiare che fa capo a Sandro Pagliero proseguirà invece l’attività immobiliare e di investimento mobiliare condotta in questi ultimi anni dalla Società.
Entrambi i progetti imprenditoriali hanno un orizzonte temporale di lungo periodo in quanto vedono già coinvolti con ruoli di responsabilità i figli di Renzo e di Sandro Pagliero, ossia la quarta generazione della famiglia”.