Debutta sul mercato il brand Nacanco Nove che riunisce sotto un unico denominatore le competenze, il parco macchine e l’offerta di servizi di Nacanco e di Nove, due società di noleggio leader in Italia nella locazione di piattaforme di lavoro aeree.
“Con la creazione di Nacanco Nove – spiega Gianni Ballarin, già Amministratore Delegato di Nove e ora Responsabile dello sviluppo del business del gruppo sul territorio nazionale – la clientela ha un unico interlocutore da Nord a Sud, con procedure di lavoro omogenee e ben rodate e un’offerta di servizi di noleggio e di assistenza uniformi in tutta la Penisola, basata sulle migliori pratiche operative. In prospettiva, potrebbe esserci un ampliamento della presenza aziendale in alcune aree strategiche d’Italia”.
Le due realtà sono entrate a far parte da mesi di Loxam Access, società del gruppo multinazionale Loxam, che ha voluto mantenere entrambi i riferimenti per sottolineare la consolidata esperienza e la forte presenza nel mercato che entrambe le società hanno sviluppato nel tempo.
Con l’unione delle risorse e il supporto delle sinergie con il gruppo Loxam è stata creata una realtà di riferimento a livello nazionale nel settore del rent specialistico, che può contare su un parco macchine a noleggio di oltre 3.000 unità e su una copertura capillare del territorio, grazie alle sedici filiali dislocate in tutta la Penisola.
Nacanco Nove si propone alla clientela come fornitore presente in tutte le regioni d’Italia, con un’offerta di servizi omogenea, in grado di soddisfare le diverse esigenze operative delle aziende dei settori delle costruzioni, dei servizi, dell’impiantistica, della logistica e dell’industria grazie a una flotta moderna continuamente aggiornata, efficiente, produttiva e caratterizzata da rigorosi controlli ed elevati standard di sicurezza.
“Con l’introduzione del nuovo brand – precisa Marzia Giusto, Direttore Generale di Loxam Access – vogliamo ribadire il concetto che due aziende conosciute e stimate sul mercato hanno unito le proprie risorse per muoversi in modo uniforme e coordinato per soddisfare le esigenze di noleggio in tutta Italia. Il piano d’integrazione delle due realtà coinvolge tutti i settori societari, dal commerciale alle aree amministrativa e operativa. L’obiettivo di questa evoluzione è di creare maggiore efficienza all’interno dell’organizzazione per essere più efficaci e dare risposte adeguate alle esigenze del cliente finale. Rientra in quest’ambito il previsto rinnovo del 10% della flotta a noleggio, che sarà portato a termine entro il prossimo anno. Tutte le new entry in flotta sono state scelte dalla Direzione per garantire agli utilizzatori i massimi livelli di sicurezza sul lavoro, di produttività e di semplicità d’impiego, grazie anche alla partnership con case costruttrici internazionali”.