Nuova nomina in Jekko, che ha recentemente assegnato ad Alessio Forcolin il ruolo di Sales Area Manager per il mercato Spagnolo. Forcolin vanta un’esperienza quinquennale nell’azienda e proviene da un percorso lavorativo attinente al mondo dei macchinari per il sollevamento. Le conoscenze maturate in Jekko, dove ha precedentemente ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale Italia, sviluppando e ampliando il mercato domestico, e gestito altri mercati Europei, hanno fatto emergere la sua figura come il punto di congiunzione perfetto per rafforzare ulteriormente il legame con il rivenditore spagnolo Transgruas.
Transgruas è un partner consolidato per Jekko e fornisce un solido supporto nello sviluppo commerciale in Spagna. Con 45 anni di storia alle spalle e sedi operative distribuite su tutto il territorio iberico, Transgruas è anche rivenditore ufficiale di altri marchi noti nel mondo del sollevamento.
Alessio Forcolin commenta così la sua nomina: “Provo grande soddisfazione per questa opportunità: il mercato spagnolo ci è molto vicino come tipologia di clienti e volumi, sono certo che l’esperienza maturata in Italia mi darà le risorse giuste per questa nuova occasione. La naturale vicinanza culturale sarà la chiave per confermare la nostra leadership nel mercato, grazie sicuramente alla grande esperienza di un partener come Transgruas, storico, capillare nel territorio e con personale altamente qualificato”.
“La scelta si conforma al percorso intrapreso in comune accordo, il quale prevede l’espansione delle competenze e delle abilità commerciali di Alessio, acquisite con successo sul mercato nazionale, verso contesti internazionali”, aggiunge Alberto Franceschini, Direttore Commerciale & Marketing di Jekko. “La Spagna inoltre, visto i risultati eccezionali registrati nel 2023, è tra i tre nostri principali mercati
Europei. L’obbiettivo di Alessio sarà quello di consolidare non solo la presenza di Jekko nella penisola iberica, ma rafforzare ulteriormente gli ottimi rapporti con Transgruas”.