Quest’anno l’albero di Natale in piazza Duomo a Milano è stato battezzato come “Albero del dono” ed è parte del “Natale degli Alberi“, progetto nato da un’idea di Marco Balich, in collaborazione con Fondazione Bracco. 20 gli alberi che da piazza Duomo al quartiere Greco, da piazza XXV Aprile a CityLife, hanno illuminato di uno speciale significato di solidarietà ogni zona urbana del capoluogo meneghino. L’Albero del dono, in particolare, è accompagnato dall’invito a sostenere la Rete Banco Alimentare, per ricordare ancora di più in un anno così complesso quanto sia importante donare a chi ha bisogno. L’obiettivo è di raccogliere prodotti alimentari per almeno due milioni di pasti.
In questo sodalizio che fa bene al cuore alla fine di questo difficile 2020, abbiamo visto all’opera per l’installazione dell’albero di Natale milanese un professionista storico del noleggio come Novital. Lo specialista di Agrate Brianza, con i suoi vent’anni e più di esperienza e una flotta di oltre 500 macchine da sollevamento e trasporto, ha dispiegato tutta la propria sapiente maestria nell’installazione dell’Albero di Natale di fronte alla cattedrale dei milanesi e nel montaggio degli altri alberi previsti nei quartieri del capoluogo lombardo. In particolare, all’opera si sono distinte le squadre al vertice delle due piattaforme semoventi articolate JLG 800AJ e 600AJ, rispettivamente dalle altezze di lavoro a 26 m e 20 m, in azione congiunta per allestire gli addobbi dell’Albero del dono.
In Galleria Vittorio Emanuele, per il magnifico Albero Swarovski, invece, sono entrate in azione alcuni highlights Novital del parco di piattaforme autocarrate patente B, come la Palfinger articolata P200A e la Multitel Pagliero MX250, rispettivamente da 20 e 25 metri operativi. Anche per questo Natale 2020, il cuore delle feste di Milano è salito in alto, grazie a un grande protagonista del noleggio nazionale.