mercoledì, 3 Dicembre 2025

NUOVI, POTENTI, PARSIMONIOSI: JUNGHEINRICH

Must read

Cuore dei nuovi trattori Jungheinrich è la tecnologia trifase, con la quale il Costuttore tedesco promette massima potenza, prestazioni più performanti e consumi ridotti
Jungheinrich punta decisamente in alto e, in occasione dell’edizione 2015 della fiera internazionale LogiMAT di Stoccarda, ha presentato al pubblico la sua nuova linea di trattori EZS 570, 580 e 590. La serie consente un traino rimorchi fino a 9 t e garantisce elevati standard ergonomici alla guida.

Motore a tecnologia trifase e velocità
Punto di forza della nuova serie di veicoli è, come abbiamo detto, la tecnologia trifase del motore che consente consumi energetici ridotti nonostante le prestazioni elevate dei mezzi che possono raggiungere una velocità massima di 18 km/h. Inoltre, grazie alla funzionalità Speed Control, questi trattori assicurano una gestione controllata della velocità anche in caso di improvvise variazioni di pendenza del percorso.

Versatilità
I trattori della serie EZS sono equipaggiabili con diversi agganci e quindi sono compatibili con svariate tipologie di rimorchio e, unendo più trattori, è anche possibile variare la superficie di carico.

Sicurezza ed ergonomia
Nuove garanzie anche in tema di sicurezza: l’aggancio ben visibile dal posto di guida è dotato di un’apertura semiautomatica a distanza che consente l’accoppiamento dei mezzi senza che il conducente debba scendere dal trattore. I veicoli dispongono inoltre di un freno di parcheggio elettrico con attivazione automatica all’arresto del trattore, facilitando la partenza anche su tratti in pendenza. L’attività del conducente è facilitata dalle caratteristiche ergonomiche della serie, come l’ampio vano di guida, la posizione confortevole del sedile e il telaio comodamente ammortizzato e dotato di gradini che agevolano gli spostamenti dell’operatore.

In Primo Piano

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

Latest article

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

More articles

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Tag