Gli stoccatori sono attrezzature a dir poco fondamentali nell’intralogistica. Utilizzabili per svolgere svariate mansioni e lavori, il potenziale mercato di queste attrezzature è piuttosto vasto (basti pensare che uno stoccatore può tranquillamente trasportare carichi nell’area preliminare del magazzino, caricare/scaricare i camion o gestire gli scaffali). Data questa versatilità che è indicatrice anche di potenziale ampiezza del mercato un costruttore in prima linea nella logistica e nei servizi annessi come OM Still non poteva non considerare il segmento. E così è stato: non solo OM Still offre una gamma di stoccatori elettrici abbastanza ampia, ma oggi tale gamma è stata completata con l’arrivo di due nuovi modelli, l’EXV 14-20 e EXV-SF 14-20.
Gli stoccatori a timone con operatore a terra EXV 14, 16 e 20 e gli stoccatori a timone con uomo a bordo su pedana ripiegabile EXV-SF 14, 16 e 20, utilizzabili anche in versione con uomo a terra, si contraddistinguono per le diverse innovazioni, le portate residue piuttosto elevate nonché per la buona manovrabilità. Grazie alle diverse possibilità di configurazione è possibile raggiungere altezze di sollevamento fino a 5.466 mm e adattare il carrello a molteplici condizioni d’utilizzo, anche all’interno dei magazzini frigoriferi. Grazie alla velocità massima di 10 km/h senza carico e di 8 km/h con carico, gli EXV-SF 14-20 sono mezzi tra i più veloci oggi disponibili sul mercato e rappresentano la soluzione ideale anche per i tragitti medio-lunghi. Sicurezza e comfort sono garantiti dalla pedana operatore ribaltabile a smorzamento pneumatico e dai cancelletti di sicurezza laterali. Gli EXV-SF 14-20 sono inoltre dotati di serie della funzione di sicurezza Curve Speed Control, che riduce automaticamente la velocità in curva. Gli stoccatori a timone con operatore a terra EXV 14-20 hanno invece una velocità di 6 km/h e montano di serie di un preciso sterzo elettrico che garantisce una perfetta manovrabilità. Oltre alla velocità di trasferimento, anche quella di sollevamento è importante al fine di incrementare la produttività. Per questo OM Still ha aumentato la velocità di sollevamento ed abbassamento delle forche dei nuovi EXV che ora sollevano il carico a una velocità di 0,16 m/s, mentre le forche senza carico si muovono con una velocità massima di 0,30 m/s in salita e 0,40 m/s in discesa.
NUOVI STOCCATORI OM STILL
In Primo Piano
I big delle gru mobili d’Europa denunciano alla Ue la concorrenza sleale delle importazioni...
Quattro dei maggiori produttori di gru in Europa hanno presentato un reclamo alla Commissione europea in merito alle importazioni di gru mobili cinesi nel...
Sogin, la torre jack-up per una gru speciale nello smantellamento dei boiler della centrale...
Sogin ha completato, poche ore fa, l'installazione - nella centrale nucleare di Latina - a 45 metri di altezza - di un modulo di...
Open Day per l’evoluzione industriale da Cablesteel, nella nuova “casa” di Noleggio Lorini
Buona la prima per l’Open Day “Dalla sicurezza al green: un fil-rouge per le aziende del futuro”, evento organizzato - alcune settimane fa, a...
Latest article
I big delle gru mobili d’Europa denunciano alla Ue la concorrenza sleale delle importazioni...
Quattro dei maggiori produttori di gru in Europa hanno presentato un reclamo alla Commissione europea in merito alle importazioni di gru mobili cinesi nel...
Sogin, la torre jack-up per una gru speciale nello smantellamento dei boiler della centrale...
Sogin ha completato, poche ore fa, l'installazione - nella centrale nucleare di Latina - a 45 metri di altezza - di un modulo di...
Open Day per l’evoluzione industriale da Cablesteel, nella nuova “casa” di Noleggio Lorini
Buona la prima per l’Open Day “Dalla sicurezza al green: un fil-rouge per le aziende del futuro”, evento organizzato - alcune settimane fa, a...
More articles
Telescopici Bobcat V-Drive ad Agritechnica 2025 per un’edizione limitata total Black
È in pieno svolgimento, dall'altro ieri (fino a sabato 15 novembre), la kermesse espositiva Agritechnica di Hannover, dove Bobcat svela per la prima volta...
Giovanni Masullo ritorna in JCB come area manager per il Centro-Sud
Un rientro in squadra rimarchevole, quello di Giovanni Masullo in JCB Spa, filiale italiana del costruttore inglese. Da ieri, è area manager per il...
Multitel MTE 270 EX entra nella flotta Martin Gru
È entrata recentemente in flotta alla Martin Gru Srl una piattaforma autocarrata telescopica Multitel MTE 270 EX, allestita su Iveco Daily da 3,5 tonnellate e destinata al...


























