Gli stoccatori sono attrezzature a dir poco fondamentali nell’intralogistica. Utilizzabili per svolgere svariate mansioni e lavori, il potenziale mercato di queste attrezzature è piuttosto vasto (basti pensare che uno stoccatore può tranquillamente trasportare carichi nell’area preliminare del magazzino, caricare/scaricare i camion o gestire gli scaffali). Data questa versatilità che è indicatrice anche di potenziale ampiezza del mercato un costruttore in prima linea nella logistica e nei servizi annessi come OM Still non poteva non considerare il segmento. E così è stato: non solo OM Still offre una gamma di stoccatori elettrici abbastanza ampia, ma oggi tale gamma è stata completata con l’arrivo di due nuovi modelli, l’EXV 14-20 e EXV-SF 14-20.
Gli stoccatori a timone con operatore a terra EXV 14, 16 e 20 e gli stoccatori a timone con uomo a bordo su pedana ripiegabile EXV-SF 14, 16 e 20, utilizzabili anche in versione con uomo a terra, si contraddistinguono per le diverse innovazioni, le portate residue piuttosto elevate nonché per la buona manovrabilità. Grazie alle diverse possibilità di configurazione è possibile raggiungere altezze di sollevamento fino a 5.466 mm e adattare il carrello a molteplici condizioni d’utilizzo, anche all’interno dei magazzini frigoriferi. Grazie alla velocità massima di 10 km/h senza carico e di 8 km/h con carico, gli EXV-SF 14-20 sono mezzi tra i più veloci oggi disponibili sul mercato e rappresentano la soluzione ideale anche per i tragitti medio-lunghi. Sicurezza e comfort sono garantiti dalla pedana operatore ribaltabile a smorzamento pneumatico e dai cancelletti di sicurezza laterali. Gli EXV-SF 14-20 sono inoltre dotati di serie della funzione di sicurezza Curve Speed Control, che riduce automaticamente la velocità in curva. Gli stoccatori a timone con operatore a terra EXV 14-20 hanno invece una velocità di 6 km/h e montano di serie di un preciso sterzo elettrico che garantisce una perfetta manovrabilità. Oltre alla velocità di trasferimento, anche quella di sollevamento è importante al fine di incrementare la produttività. Per questo OM Still ha aumentato la velocità di sollevamento ed abbassamento delle forche dei nuovi EXV che ora sollevano il carico a una velocità di 0,16 m/s, mentre le forche senza carico si muovono con una velocità massima di 0,30 m/s in salita e 0,40 m/s in discesa.
NUOVI STOCCATORI OM STILL
In Primo Piano
MAX810 by MAX Trailer: nuove frontiere per il trasporto eccezionale
MAX Trailer introduce il nuovo semirimorchio a pianale ribassato MAX810, che amplia la propria gamma ed entra in nuovi ambiti applicativi grazie a un...
La Commissione europea apre l’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili cinesi
La Commissione europea ha annunciato ufficialmente l’apertura di un’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili provenienti dalla Cina, a seguito della denuncia formale...
TII Scheuerle, continua l’espansione in India con un nuovo ufficio a Pune
Il gruppo TII annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Pune, in India. Si tratta di un passo strategico che segue dieci anni di...
Latest article
MAX810 by MAX Trailer: nuove frontiere per il trasporto eccezionale
MAX Trailer introduce il nuovo semirimorchio a pianale ribassato MAX810, che amplia la propria gamma ed entra in nuovi ambiti applicativi grazie a un...
La Commissione europea apre l’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili cinesi
La Commissione europea ha annunciato ufficialmente l’apertura di un’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili provenienti dalla Cina, a seguito della denuncia formale...
TII Scheuerle, continua l’espansione in India con un nuovo ufficio a Pune
Il gruppo TII annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Pune, in India. Si tratta di un passo strategico che segue dieci anni di...
More articles
Triacca Trasporti, La Spezia celebra i 50 anni di un grande protagonista industriale
L'onore dell'invito è stato raccolto con grande piacere dal nostro direttore responsabile, Fabio Potestà, ma la partecipazione sentita - con tutta l'emozione dovuta alle...
FSE 416 di HBC: tecnologia di ricezione radio su misura per gru industriali standard
HBC radiomatic presenta il radioricevitore FSE 416, realizzato con il design di prima classe che caratterizza i dispositivi del produttore tedesco. Con 17 relè,...
Palfinger introduce la PK 720 TEC: asso per i cantieri heavy duty
Palfinger amplia la famiglia TEC con l'introduzione del modello PK 720, soluzione ad alta potenza, collocata strategicamente tra i modelli PK 580 e PK 880 TEC. Questa...

























