JLG Industries ha aperto a Las Vegas un centro servizi di circa 2.800 metri quadrati per assistere il noleggio di attrezzature e il parco macchine di proprietà nella zona ovest degli Stati Uniti d’America.
Dotata di otto punti vendita e circa 8.000 mq di spazio di stoccaggio, la sede consente a JLG e al suo team di 10 tecnici di fornire manutenzione su grandi flotte e ampliare la propria base di clienti.
Inoltre, la nuova struttura, situata a North Las Vegas, è stata predisposta con molte unità di carriponte, per consentire le operazioni di manutenzione e riparazione su macchine di grandi dimensioni in modo sicuro ed efficiente. Con le tre gru da 10 tonnellate e le due gru da 5 tonnellate, JLG offre ai clienti della zona un servizio essenziale.
“Il nuovo centro servizi consente a JLG di raggiungere un maggior numero di clienti degli Stati Uniti occidentali e di farlo in modo più sostenibile”, ha affermato Ken Ferguson, Direttore senior delle operazioni di JLG. “Questo centro servizi – il quinto centro servizi JLG e l’unico a ovest di Texa – contribuirà a mantenere le flotte JLG al massimo delle prestazioni e completerà l’offerta di servizi di JLG e delle sue officine autorizzate”.
Caratteristiche sostenibili
Considerato l’impegno di JLG nei confronti della sostenibilità, la fornitura di soluzioni innovative ed efficienti dal punto di vista energetico è stata una priorità durante la costruzione di questo nuovo centro servizi, ha affermato l’azienda. Due delle caratteristiche chiave del centro promuovono un approccio più ecologico alla manutenzione delle apparecchiature.
JLG ha sviluppato un filtro esterno unico nel suo genere, che permette il ricircolo e il filtraggio dell’acqua per ridurre i rifiuti e impedire che le sostanze chimiche penetrino nel sistema fognario. L’acqua viene raccolta all’interno di un bacino per essere trattata e riutilizzata e, nel tempo, tutti i rifiuti generati vengono separati e trasportati per lo smaltimento.
Inoltre, l’azienda gestisce la nuova struttura con una banchina di sollevamento a energia solare che utilizza sensori per regolare le variazioni di altezza delle attrezzature caricate nel centro. Questa soluzione è stata estesa anche in altre sedi di servizio JLG, come alternativa più sostenibile alle banchine di sollevamento idrauliche o elettriche.
“JLG fornisce soluzioni semplici ed efficaci che creano un’esperienza di centro assistenza più efficiente aiutando al tempo stesso l’ambiente”, ha aggiunto Ferguson. “La nostra visione è che l’impatto a lungo termine di queste soluzioni energetiche possa aiutare a compensare le emissioni di carbonio nel mercato”.