Haulotte ha annunciato di aver nominato Anders Werneskog come nuovo General Manager di Haulotte Scandinavia, con effetto a partire dal 1° settembre 2025. Werneskog subentra a Guillaume Van Hoeck, recentemente promosso a Managing Director Europe per la conduzione del gruppo francese.
Con sede strategica nei pressi dell’aeroporto di Göteborg, la filiale scandinava di Haulotte opera da oltre vent’anni nei mercati nordici e baltici, offrendo supporto diretto e continuativo ai propri clienti. In sinergia con l’headquarter francese, Haulotte Scandinavia continuerà a sostenere attivamente le società di noleggio, le imprese edili e i clienti industriali, con l’obiettivo di migliorarne i livelli di sicurezza, produttività e sostenibilità nei contesti applicativi quotidiani.
Anders Werneskog vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore delle attrezzature da cantiere e del noleggio professionale, con una consolidata reputazione nella gestione commerciale e nelle relazioni con la clientela. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Country Manager per Versalift Sweden AB, dove ha guidato con successo l’espansione dell’azienda, posizionandola come operatore riconosciuto nel mercato svedese.
Il suo percorso professionale include inoltre incarichi di rilievo presso Cramo (oggi Boels), con responsabilità sulla vendita di usato nei mercati di Svezia, Norvegia e Finlandia, e presso Smartlift A/S, dove ha seguito lo sviluppo strategico delle operazioni in tutta la regione scandinava.
“Sono onorato di assumere questo nuovo incarico e di contribuire al rafforzamento della presenza Haulotte in Scandinavia – ha dichiarato Anders Werneskog a margine della nomina – il mio obiettivo sarà quello di ascoltare con attenzione le esigenze dei nostri clienti, supportarli nelle sfide operative quotidiane e garantire che Haulotte continui a fornire soluzioni innovative e sostenibili in linea con le loro aspettative”.