martedì, 19 Agosto 2025

OFS A GIS 2017

Must read

Le origini di O.F.S. affondano le proprie radici nella storia dell’industrializzazione italiana. È il 1922 quando Francesco Picchiottini (nonno dell’attuale proprietario) fonda, in provincia di Milano, le Fonderie di Seregno per la produzione di fusioni di qualità in ghisa e in alluminio per l’industria automobilistica, meccanica e idraulica.

Da allora l’attività si è trasformata, evoluta, specializzata, industrializzata. Nel 1997 ecco il trasferimento nei nuovi capannoni e, nel 2001, la costituzione dell’attuale O.F.S. Srl che, in pochi anni, ha affiancato alla produzione di bozzelli e carrucole anche teste speciali per autogrù, rinvii per fune orientabili e fissi, carrelli per la movimentazione di carichi pesanti e pezzi speciali per il settore automobilistico.

Nel 2009 ecco l’inaugurazione di un nuovo reparto per la revisione di bozzelli usati, mentre nel 2016 è stato consegnato il bozzello numero 46.000. Oggi la società lombarda è un nome apprezzato dai produttori nazionali e internazionali di autogrù e di varie macchine per il sollevamento. Un partner affidabile e professionale nella progettazione e produzione di prodotti di qualità a prezzi competitivi e con un servizio impeccabile.

All’interno della gamma proposta da O.F.S. ci piace sottolineare l’ampia scelta di bozzelli a fune con portate da 1 a 500 t. Per apprezzarne caratteristiche e qualità sarà sufficiente visitare lo stand OFS a GIS 2017.

Per saperne di più visitate lo stand OFS a GIS 2017.

 

OFS è presente al GIS, Pad.1, stand D27

Per scoprire in anteprima la gamma OFS, passa allo stand Mediapoint durante i giorni della manifestazione e ritira la tua copia gratuita di Sollevare, oppure sfoglia la versione on line qui!

In Primo Piano

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Latest article

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

More articles

Apre Socage UK, filiale diretta nel Regno Unito con la guida di Craig Rooke

Socage compie un nuovo passo nella sua strategia di internazionalizzazione con l'inaugurazione della filiale diretta Socage UK, insediata Oltremanica per concretizzare la vicinanza puntuale...

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Tag