• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


lunedì, 15 Agosto 2022

OMG, tutte le possibilità del Neos Tri Cushion

Must read

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

Due eccellenze Liebherr per Poloniato

Lo specialista Autogru Noleggio Poloniato di Caerano di San Marco (Tv) ha ricevuto due nuove Liebherr all terrain a cinque assi, una...

Progettato e concepito per la movimentazione di carichi in corsie di lavoro strette, il nuovo carrello trilaterale Neos Tri Cushion firmato OMG consente di stoccare pallet dal peso importante ad altezze significative (1.250 kg a 7.500 mm di altezza, oppure 1.500 kg a 6.750 mm). La dotazione di ruote di carico di ampie dimensioni in cushion scolpito consente di raggiungere massime performance in termini di stabilità e precisione, garantendone l’utilizzo su qualsiasi tipo di pavimentazione piana, anche in ambienti esterni e superfici non lisce. Questa caratteristica rende questo modello di carrello elevatore unico nel suo genere e senza eguali sul mercato, permettendone l’uso in magazzini esterni, che per esigenze logistiche, debbano essere maggiormente compatti (con corsie con distanza tra i carichi di 1.800 mm). La macchina è dotata sia di una funzione di brandeggio del montante sia di una funzione di rotazione in corsia che consente di spostare un carico da un lato all’altro senza la necessità di uscire dalla corsia stessa, con un conseguente incremento della produttività. Inoltre per un maggior confort dell’operatore la cabina può essere chiusa e dotata di riscaldatore.

Una macchina stabile e sicura soprattutto nello stoccaggio in quota Oltre alla già citata gommatura cushion di ampie dimensioni, la stabilità della macchina è garantita dalla parte elettroidraulica che è stata completamente riprogettata rispetto ai modelli precedenti. Nei nuovi trilaterali Neos Tri Cushion sono state inserite infatti delle rampe di accelerazione e decelerazione che rallentano i movimenti di traslazione e rotazione a fine corsa in modo graduale. Questo impedisce alla macchina di subire colpi improvvisi che minano la stabilità dell’intero carrello, soprattutto quando i carichi si trovano ad un’altezza elevata. L’elevata stabilità del carrello elevatore garantisce un incremento della sicurezza soprattutto nel suo utilizzo ad altezze importanti. È infatti risaputo come gli operatori siano restii all’utilizzo in quota di macchine di piccole dimensioni, che date le loro caratteristiche, sono soggette ad importanti oscillazioni.

Il confronto con i carrelli snodati Rispetto ad altre macchine dedicate a un utilizzo in corsie strette, come i carrelli snodati, il nuovo trilaterale OMG offre una produttività e una sicurezza maggiore determinata da una maggior facilità di utilizzo e dalla possibilità di operare in corsie più strette di circa 40-50 cm. Le operazioni richiedono una formazione più ridotta dell’operatore, in quanto tutti i movimenti sono estremamente lineari e non richiedono un’elevata capacità di manovra. Questo a differenza di un carrello snodato che non da margine d’errore e che può essere utilizzato esclusivamente da carrellisti più esperti che sanno operare con estrema precisione in spazi ristretti.


OMG è un’azienda italiana che opera da oltre 50 anni su tre linee di business: produzione di carrelli elevatori elettrici standard e custom, per la movimentazione di qualsiasi tipo di merce, progettati e costruiti su misura per ogni esigenza e contesto operativo, commercializzazione di chiusure industriali, servizio di verniciatura e sabbiatura industriale. Queste tre aree operative convivono all’interno dell’azienda operando sia all’estero, sia in Italia, dove OMG è presente con quattro stabilimenti: a Gonzaga (Mantova), divisione carrelli elevatori, produzione e amministrazione; a Muggiò (Monza e Brianza), sede operativa divisione carrelli elevatori e chiusure industriali; a Montemurlo (Prato), divisione carrelli elevatori (noleggio e vendita) e chiusure industriali; a Palidano di Gonzaga (Mantova), divisione verniciatura industriale e carpenteria.

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


In Primo Piano

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

Latest article

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

More articles

Idrogeno, Quantron annuncia l’autocarro pesante FCEV per lo IAA di Hannover

Nella prima metà del 2022, la Quantron AG ha incrementato ulteriormente la sua posizione di avanguardia nel campo dei veicoli industriali e...

Arrivano le magnifiche tre della Quality Line di Amco Veba

Amco Veba lancia sul mercato tre nuovi modelli di gru idrauliche di fascia media, con capacità di sollevamento nella classe delle 10,...

Longhin e G.B. Costruzioni nel segno di Manitou

Nella splendida cornice delle Langhe piemontesi nei pressi di Monforte d’Alba, l’azienda edile G.B. Costruzioni è impegnata nella realizzazione di un resort...

Tag