Boels Rental, uno dei “principi” europei del noleggio di macchinari e attrezzature per il cantiere e l’industria, ha siglato il piĂą grande ordine della sua storia con JCB, investendo in una nuova flotta di macchine per un valore complessivo di 65 milioni di sterline (circa 78 milioni di euro).
L’azienda olandese ha ordinato oltre 700 unità , comprendenti escavatori cingolati e gommati, pale caricatrici gommate, sollevatori telescopici fissi e rotativi, piattaforme aeree elettriche a pantografo e dumper elettrici da cantiere. Di particolare rilievo è l’inclusione di un numero significativo di escavatori cingolati della Serie X modello 145XR, recentemente lanciati sul mercato. La consegna delle macchine è prevista nei prossimi mesi.

Questo nuovo ordine rappresenta una tappa significativa nella collaborazione tra Boels Rental e JCB, che porta a oltre 3.000 il totale dei mezzi forniti dal produttore britannico all’azienda di noleggio dal 2012 ad oggi. Gran parte delle macchine acquistate sarà destinata all’Europa centrale, con particolare focus sulla Germania, per supportare le esigenze delle imprese appaltatrici attive nel settore delle costruzioni.
“Siamo lieti di aver ottenuto questo significativo ordine da Boels Rental – ha dichiarato Claudio Fiorentini, Global Major Accounts Managing Director di JCB – Questo accordo rappresenta uno dei piĂą grandi della storia di JCB per escavatori e pale gommate. La qualitĂ delle nostre macchine, insieme al nostro servizio post-vendita di eccellenza, ci ha permesso di conquistare ancora una volta la fiducia di Boels”.

Guy Cremer, Chief Procurement Officer del Gruppo Boels, ha evidenziato come l’investimento in macchinari di alta qualitĂ sia cruciale per la strategia di crescita dell’azienda: “La gamma JCB è studiata esattamente per le esigenze del settore del noleggio, il che la rende la nostra macchina preferita. Anche l’elevato standard di assistenza che riceviamo in tutta Europa è stato fondamentale per la nostra decisione di acquisto”.