Easy Lift consolida la partnership con l’azienda di noleggio europea Collé Rental & Sales, compie un nuovo passo avanti con l’acquisto di 50 nuove piattaforme cingolate del costruttore di Brescello, destinate a potenziare la sua flotta. Un investimento significativo, che conferma la fiducia costruita negli anni e il valore delle soluzioni tecniche Easy Lift in contesti operativi molto diversi.
Collé, realtà attiva da oltre 120 anni e presente in Olanda, Germania, Belgio, Lussemburgo e Danimarca con 21 filiali, continua a investire in attrezzature moderne, sicure e performanti per rispondere alle esigenze di clienti impegnati in settori quali edilizia, manutenzione industriale, pulizia professionale, cura del verde, infrastrutture e movimento terra.

L’ordine delle nuove piattaforme cingolate comprende i modelli R130, R160 e R180: tre ragni compatti e versatili, scelti per la loro capacità di operare in contesti complessi, consentire l’accesso in spazi ridotti e garantire stabilità anche su fondi irregolari. Caratteristiche che li rendono adatti ad applicazioni quotidiane diversificate.
Create per il noleggio
I tre modelli rappresentano una selezione mirata di piattaforme compatte e flessibili, che si distinguono per semplicità di utilizzo, versatilità, geometrie ridotte – come ridotta è la necessità di manutenzione ordinaria – e affidabilità. Caratteristiche, queste, fondamentali, che rendono questi modelli una scelta valida per le aziende di noleggio che necessitano di macchine in grado di garantire continuità di servizio ai propri clienti e di lavorare in contesti diversi.

120 volte Easy Lift
Con questo nuovo ordine, Collé porta a 120 le piattaforme cingolate Easy Lift acquistate negli anni, un risultato che testimonia la continuità della partnership e la qualità del supporto offerto dal produttore italiano di PLE cingolate nel tempo. Le consegne inizieranno da dicembre 2025 e proseguiranno fino ad aprile 2026, consentendo un’integrazione graduale delle macchine nelle diverse filiali.
“È un piacere collaborare con un’azienda così storica e prestigiosa – commenta Manuela Vender, Direttore Commerciale di Easy Lift -. Dall’inizio della nostra collaborazione ad oggi, Collé Rental & Sales ha scelto 120 dei nostri ragni per integrare la propria flotta. Una scelta motivata dalla qualità e affidabilità del prodotto, dall’efficienza del servizio post-vendita e dalla possibilità di personalizzare le macchine in base alle esigenze specifiche. Siamo orgogliosi di questa rinnovata fiducia e di poter crescere insieme”.
L’investimento conferma la competitività delle piattaforme cingolate Made In Italy di Easy Lift sul mercato internazionale e testimonia la volontà di offrire soluzioni concrete, sicure e performanti agli operatori del noleggio e del lavoro in quota.

























