Da inizio novembre i clienti di Pafinger Platforms Italy, tramite una semplice iscrizione, possono usufruire dei vari servizi on line disponibili sulla piattaforma “Extranet” di Palfinger: dalla consultazione dei manuali, alla registrazione delle date di messa in servizio delle piattaforme nuove, a notizie di marketing, video, ricerca dei concessionari o delle officine autorizzate e tanto altro ancora.
Questa nuova possibilità deriva direttamente dal fatto che Palfinger Platforms Italy è subentrata nella gestione diretta delle Richieste di Garanzie on line. Questo prevede la gestione e il controllo delle richieste di Garanzia nonché lo smistamento e l’invio delle risposte e dell’eventuale material direttamente tramite internet, avvalendosi della rete Palfinger denominata appunto “Extranet” (www.palfinger.com/Extranet).
In azienda questo ulteriore passo verso la piena integrazione con il Gruppo Palfinger è stata fortemente voluta sia da Paolo Balugani, Amministratore Delegato di PPI, sia dalla Direzione Austriaca di Palfinger AG che da Alfredo Manfredini, Service Manager di PPI.
Ovviamente l’avvio di questo nuovo servizio per i clienti PPI ha richiesto un forte impegno iniziale e il coinvolgimento di personale PPI tra cui spicca Elena Alberghini dell’ufficio ricambi, che vanta una pluriennale esperienza sia nella gestione del post-vendita che nel coordinamento del service internazionale, entrata a far parte del team PPI a marzo 2016.

“È stata una sfida che mi è stata proposta poco dopo la mia assunzione in azienda” ha dichiarato Elena. “Si è trattato di svolgere un serrato lavoro di controllo del regresso, di memorizzazione dati, di calcolo prezzi, nonché di creazione del Magazzino Ricambi e relativo coordinamento con gli altri settori aziendali di questa sempre meno piccola azienda. Ma non è finita qui perché gestire le Garanzie con l’E-Claim rientra in un progetto ben più ampio che prevede anche la messa in vendita on line di tutti i ricambi di Palfinger Platforms Italy e per questo lavorerò per diversi mesi in stretto contatto con Christian Reiger e con Balthasar Gwechenberger di Palfinger AG, rispettivamente Responsabile del Software e Responsabile del Service del Gruppo”.