Da inizio novembre i clienti di Pafinger Platforms Italy, tramite una semplice iscrizione, possono usufruire dei vari servizi on line disponibili sulla piattaforma “Extranet” di Palfinger: dalla consultazione dei manuali, alla registrazione delle date di messa in servizio delle piattaforme nuove, a notizie di marketing, video, ricerca dei concessionari o delle officine autorizzate e tanto altro ancora.
Questa nuova possibilità deriva direttamente dal fatto che Palfinger Platforms Italy è subentrata nella gestione diretta delle Richieste di Garanzie on line. Questo prevede la gestione e il controllo delle richieste di Garanzia nonché lo smistamento e l’invio delle risposte e dell’eventuale material direttamente tramite internet, avvalendosi della rete Palfinger denominata appunto “Extranet” (www.palfinger.com/Extranet).
Ovviamente l’avvio di questo nuovo servizio per i clienti PPI ha richiesto un forte impegno iniziale e il coinvolgimento di personale PPI tra cui spicca Elena Alberghini dell’ufficio ricambi, che vanta una pluriennale esperienza sia nella gestione del post-vendita che nel coordinamento del service internazionale, entrata a far parte del team PPI a marzo 2016.
“È stata una sfida che mi è stata proposta poco dopo la mia assunzione in azienda” ha dichiarato Elena. “Si è trattato di svolgere un serrato lavoro di controllo del regresso, di memorizzazione dati, di calcolo prezzi, nonché di creazione del Magazzino Ricambi e relativo coordinamento con gli altri settori aziendali di questa sempre meno piccola azienda. Ma non è finita qui perché gestire le Garanzie con l’E-Claim rientra in un progetto ben più ampio che prevede anche la messa in vendita on line di tutti i ricambi di Palfinger Platforms Italy e per questo lavorerò per diversi mesi in stretto contatto con Christian Reiger e con Balthasar Gwechenberger di Palfinger AG, rispettivamente Responsabile del Software e Responsabile del Service del Gruppo”.