Clark Europe ha siglato un accordo di cooperazione e distribuzione con Zeppelin Polska Sp. z o.o., partnership attraverso cui il produttore di carrelli industriali mira a espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato polacco nel dettaglio e parallelamente in tutta Europa.
Fondata nel 2003, Zeppelin Polska Sp. z o.o. è una filiale di Zeppelin CZ. Con sette sedi dislocate in Polonia, l’azienda è specializzata nella movimentazione dei materiali ed è molto attiva nei settori dell’industria pesante e industriale. In qualità di concessionario autorizzato, Zeppelin Polska vende anche marchi come Noblelift, carrelli elevatori Socma, carrelli telescopici Manitou, gru mobili Grove, trattori per terminal di TII Kamag, carrelli ribassati e modulari di TII Scheuerle e spazzatrici di Green Machines. L’azienda offre sia la vendita di attrezzature nuove che opzioni di noleggio flessibili e completa la sua gamma con un’ampia scelta di veicoli usati.
Fiducia attraverso la tradizione
Zeppelin Polska fa parte del Gruppo Zeppelin, fornitore globale di soluzioni complete nei settori dell’edilizia, dell’agricoltura, del riciclaggio, dell’energia e dell’industria: dalla vendita e assistenza di macchine, al noleggio e alle soluzioni di progetto, fino all’ingegneria, alla costruzione di impianti e alla tecnologia di azionamento. Il gruppo, con sede centrale in Germania, è presente in 29 Paesi del mondo con oltre 12.000 dipendenti. Nell’esercizio finanziario 2024, Zeppelin ha generato un fatturato di 3,8 miliardi di euro. Con un’acquisizione completata nel 2025, il fatturato salirà a oltre 5 miliardi di euro.
“Siamo molto lieti di iniziare la nostra collaborazione con il marchio Clark – ha dichiarato Jan David, Direttore Generale di Zeppelin Polska – un’azienda che non solo può vantare oltre 100 anni di tradizione, ma che convince anche per il progresso tecnologico e per un portafoglio prodotti moderno e orientato al futuro. Oggi Clark è un produttore dinamico le cui soluzioni rispondono direttamente alle reali esigenze della logistica e dell’industria moderna. La collaborazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia a lungo termine di offrire al mercato soluzioni complete e innovative”.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Zeppelin Polska – ha commentato in occasione della firma del contratto a Duisburg, Stefan Budweit, Presidente e CEO di Clark Europe – Zeppelin Polska è una rinomata azienda tradizionale con molti anni di esperienza nel settore della logistica e un’eccellente reputazione nel settore. Con questa collaborazione, vorremmo offrire ai nostri clienti in Polonia una gamma di servizi ancora più completa. Siamo convinti che questa partnership sarà un successo per entrambe le parti”.
“La nuova partnership è un passo importante per noi nella distribuzione di carrelli industriali sul mercato polacco. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”, conclude Jan Gruenwald, CEO di Zeppelin Polska.