venerdì, 3 Ottobre 2025

PLE giganti? Nessun problema, ci pensa il MultiMAX Plus di Faymonville

Must read

Una tecnologia di estremo dinamismo per le modalità di sollevamento e accesso rapide e flessibili nel trasporto di macchinari e attrezzature speciali, soprattutto se si tratta di grandi piattaforme aeree semoventi. La serie di semirimorchi a pianale ribassato MultiMAX Plus di Faymonville rappresenta oggi la migliore soluzione di trasporto per ogni modello dall’ingombro e dal peso eccezionale.


Il modulo di semirimorchio MultiMAX Plus si distingue per un design ottimizzato che favorisce una capacità di carico costante e sempre elevata. Con la struttura a trave esterna, il veicolo offre all’utente la massima lunghezza dell’area di carico, con una piattaforma di sollevamento idraulica che favorisce l’accesso al collo d’oca. Un pratico verricello può essere montato davanti o sopra lo stesso collo d’oca.


Angoli di avanzamento estremamente piatti nell’area delle rampe e del collo d’oca, abbinati allo smussamento posteriore ottimizzato, assicurano il carico regolare delle macchine con una luce dal suolo ridotta. Il pianale di carico è disponibile anche con estensione di 3.000 mm per ottimizzare la distribuzione del carico. 44 anelli di ancoraggio e 28 punti di ancoraggio sulla piattaforma di carico e fino a 30 punti di ancoraggio sul collo d’oca garantiscono il fissaggio ottimale dei carichi.

Il MultiMAX Plus a tre assi è disponibile nelle versioni servosterzo e sterzante. Il veicolo presenta un’altezza di carico ridotta, autentico vantaggio con macchine alte. Le doppie rampe con una larghezza di 900 mm includono supporti di carico con una capacità fino a 18 tonnellate. Gli estremi delle rampe, ad azionamento idraulico, consentono un’apertura senza sollecitazioni, per condizioni di carico ottimali dedicate a ogni modello di macchinario da trasportare.

In Primo Piano

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

Latest article

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

More articles

Loxam Access acquisisce Toscana Noleggi

La divisione Loxam Access S.r.l., filiale del Gruppo Loxam, ha annunciato l'acquisizione di Toscana Noleggi S.r.l. Fondata nel 2000, Toscana Noleggi è uno dei...

Presentato il primo trasportatore cingolato di BGLift: al GIS ha debuttato Cocco 50

L'avevamo annunciato alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno per il settore del sollevamento, ovvero il GIS-EXPO 2025, ma ora possiamo finalmente raccontarvi i dettagli...

GIS 2025, i protagonisti: spunti di innovazione per il futuro del sollevamento

Il GIS 2025 si è confermato ancora una volta come vetrina di ricerca e sviluppo per l'intero settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali....

Tag