TII Kamag, società controllata del gruppo tedesco TII (Transporter Industry International), ha presentato una nuova versione del suo prodotto di punta per il trasporto di casse mobili, il Precision Mover (PM), utilizzato anche per il trasporto di rimorchi e semirimorchi. La novità risiede nell’impiego di un trattamento di zincatura a caldo – trattamento anticorrosivo dell’acciaio che si applica immergendo i manufatti in un bagno di zinco fuso dopo una serie di pretrattamenti – di alcune parti fondamentali del veicolo, quali il tavolo elevatore, il telaio e il sistema di sospensione della cabina, per ricercare un’ulteriore resistenza alla corrosione ed allungare la vita del veicolo.
Il produttore Kamag si è imposto come leader nel settore dei veicoli speciali e nelle soluzioni di trasporto per la movimentazione di merci. Nello specifico, il Kamag PM è stato appositamente progettato per fornitori di servizi logistici, corrieri, nonché subappaltatori che lo utilizzano all’interno dei cantieri logistici.
L’aggiornamento riguardo la zincatura delle parti sopracitate include diversi vantaggi, tra cui una migliore durabilità e una resistenza alla corrosione superiore, caratteristiche fondamentali per la resistenza del veicolo. La zincatura fornisce un contrasto molto efficace ed affidabile alla ruggine e facilita l’autoriparazione in caso di danni minori. Le superfici zincate sono robuste e resistenti a diverse temperature senza compromettere nessuna delle loro caratteristiche protettive. In questo modo il trasportatore può essere utilizzato anche in condizioni atmosferiche estreme e in condizioni di maggiore sollecitazione meccanica.
“Il Kamag PM zincato a caldo è anche un esempio del nostro impegno nell’implementazione di soluzioni rispettose dell’ambiente. La zincatura è considerata un processo di protezione dalla corrosione che risparmia risorse e aiuta a ridurre l’impronta ecologica. Ci impegniamo per la sostenibilità nel settore dei trasporti, dove le esigenze e le sfide particolari dei nostri clienti sono sempre in primo piano”, ha sottolineato Jürgen Haupt, responsabile della logistica di vendita presso TII Kamag.
A partire dal suo lancio sul mercato nel 1995, il PM, precedentemente noto come “Wiesel”, si è affermato come un best seller nel settore dell’intralogistica, con oltre 2.500 modelli venduti in più di 20 paesi europei.