venerdì, 28 Novembre 2025

QUOTA 500.000 PER OM STILL AD AMBURGO

Must read

Lo stabilimento OM Still di Amburgo ha prodotto il carrello numero 500.000. Il prodotto simbolo dell’anniversario è un carrello elettrico RX 60-25, consegnato alla Chemion Logistik, azienda specializzata nella fornitura di servizi logistici per l’industria chimica e i settori affini.

Chemion Logistik ha una flotta di 770 carrelli Still con cui la partnership dura da quasi 40 anni e dimostra la capacità di Still di soddisfare gli standard di sicurezza in uno dei settori più impegnativi, quello dell’industria chimica.

“Siamo lieti di entrare a far parte della storia insieme a Still” ha dichiarato Frank Orth, Responsabile Servizi Logistica al Chemion Logistik, “suggellando così una proficua e lunga collaborazione. Grazie a questa partnership possiamo provvedere, con competenza e sicurezza, all’alto livello di richieste dei nostri clienti”. 

Sin dalla produzione del modello EGS 1000, Still si è concentrata sullo sviluppo e la produzione di mezzi di trasporto alimentati da motori elettrici e sistemi di propulsione alternativi, tra cui le batterie agli ioni di litio, le celle a combustibile e la tecnologia ibrida.

Con particolare riferimento a quest’ultima, il primo prototipo di carrello elevatore ibrido fu presentato addirittura nel 1983. E oggi i carrelli Full-Hybrid, con sistema di recupero dell’energia in frenata, hanno i più bassi consumi della categoria e, conseguentemente, i minori livelli di inquinamento.

Picture 1_500,000th counterbalance truck from STILL_ok

 

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag