martedì, 2 Dicembre 2025

SCHEUERLE PER SPEDITION KÜBLER

Must read

Spedition Kübler ha trasportato la carena di un’imbarcazione, per un peso complessivo di 140 t, nonché e il ponte superiore della stessa, la MS Utting, usando un convoglio eccezionale composto da unità Intercombi di Scheuerle per un totale di 30 assi.

SCHEUERLE PER SPEDITION KÜBLER - Sollevare - - NewsSCHEUERLE PER SPEDITION KÜBLER - Sollevare - - News 8

Lungo il percorso, che si è snodato tra la Renania e il Lago Ammer, vi erano forti limitazioni alle altezze di circolazione, cosa che ha impedito l’uso di alcune attrezzature, oltre a rendere necessaria un’attenzione esasperata lungo tutto il tragitto.

SCHEUERLE PER SPEDITION KÜBLER - Sollevare - - News 9SCHEUERLE PER SPEDITION KÜBLER - Sollevare - - News 2

Per poter utilizzare tutti i (pochi) centimetri in altezza disponibili, Kübler ha deciso di utilizzare  due rimorchi Scheuerle InterCombi a 9 e 11 assi che non erano equipaggiati con supporti girevoli: questo ha imposto che la carena fosse rigidamente posizionata sui rimorchi. Di conseguenza, la nave insieme ai rimorchi formava un’unità estremamente lunga e rigida.

SCHEUERLE PER SPEDITION KÜBLER - Sollevare - - News 4SCHEUERLE PER SPEDITION KÜBLER - Sollevare - - News 6

Lo spostamento preciso del rimorchio Scheuerle InterCombi e l’esperienza decennale di Spedition Kübler nel trasporto di navi hanno comunque reso possibile questo difficile trasporto.

In Primo Piano

Pfeifer Rentals BV sceglie Grove per il noleggio a lungo termine

Pfeifer Group ha ricevuto le prime tre unità del suo più recente ordine di autogrù fuoristrada Grove GMK, segnando un nuovo passo nella strategia...

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Latest article

Pfeifer Rentals BV sceglie Grove per il noleggio a lungo termine

Pfeifer Group ha ricevuto le prime tre unità del suo più recente ordine di autogrù fuoristrada Grove GMK, segnando un nuovo passo nella strategia...

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

More articles

STAHL CraneSystems amplia la gamma di paranchi a fune con la nuova serie SXD

Nel settore del sollevamento industriale, l’equilibrio tra compattezza costruttiva e potenza operativa resta una delle sfide principali per gli allestimenti indoor, in particolare dove...

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

Tag