Spedition Kübler ha trasportato la carena di un’imbarcazione, per un peso complessivo di 140 t, nonché e il ponte superiore della stessa, la MS Utting, usando un convoglio eccezionale composto da unità Intercombi di Scheuerle per un totale di 30 assi.
Lungo il percorso, che si è snodato tra la Renania e il Lago Ammer, vi erano forti limitazioni alle altezze di circolazione, cosa che ha impedito l’uso di alcune attrezzature, oltre a rendere necessaria un’attenzione esasperata lungo tutto il tragitto.
Per poter utilizzare tutti i (pochi) centimetri in altezza disponibili, Kübler ha deciso di utilizzare due rimorchi Scheuerle InterCombi a 9 e 11 assi che non erano equipaggiati con supporti girevoli: questo ha imposto che la carena fosse rigidamente posizionata sui rimorchi. Di conseguenza, la nave insieme ai rimorchi formava un’unità estremamente lunga e rigida.
Lo spostamento preciso del rimorchio Scheuerle InterCombi e l’esperienza decennale di Spedition Kübler nel trasporto di navi hanno comunque reso possibile questo difficile trasporto.