sabato, 4 Ottobre 2025

SENNEBOGEN AL LAVORO A MURMANSK

Must read

Un Sennebogen 875 movimenta ogni giorno tonnellate di carbone siberiano che lasciano il porto di Murmansk, che si estende per diversi chilometri lungo Kola Bay. Qui il commercio del carbone viene gestito su larga scala, in aggiunta ad altre attività commerciali che comprendono sia altri materiali sfusi che container.

Fino a 500 vagoni al giorno arrivano carichi di carbone, provenienti dalle pianure siberiane. A Murmansk questi vagoni vengono scaricati e il carbone viene successivamente caricato sulle navi che lo porteranno a destinazione.

SENNEBOGEN AL LAVORO A MURMANSK - Sollevare - - News 2

A sopraintendere a queste attività è stato scelto un caricatore speciale di Sennebogen, modello 875, montato su un sottocarro cingolato a portale largo 5,8 m e alto 5 m, in grado di far sormontare al caricatore i vagoni ferroviari che svuota mediante una benna da 5 metri cubi. Grazie a queste dimensioni il Sennebogen è in grado di servire due treni in parallelo dalla medesima posizione, in un ciclo continuo.

SENNEBOGEN AL LAVORO A MURMANSK - Sollevare - - News 1

La macchina è alimentata da un motore diesel da 395 kW ed è equipaggiata con il sistema di recupero dell’energia Green Hybrid. Inoltre il Sennebogen 875 è stato allestito per poter operare alle rigide temperature di Murmansk.

Sia l’operatore DolgovS.S che la responsabile commerciale del dealer Sennebogen Kwintmadi, Irina Kletchuk, hanno dichiarato la piena soddisfazione derivante dalle ottime prestazioni del caricatore all’opera al porto di Murmansk.

SENNEBOGEN AL LAVORO A MURMANSK - Sollevare - - News

In Primo Piano

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

Latest article

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

More articles

Loxam Access acquisisce Toscana Noleggi

La divisione Loxam Access S.r.l., filiale del Gruppo Loxam, ha annunciato l'acquisizione di Toscana Noleggi S.r.l. Fondata nel 2000, Toscana Noleggi è uno dei...

Presentato il primo trasportatore cingolato di BGLift: al GIS ha debuttato Cocco 50

L'avevamo annunciato alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno per il settore del sollevamento, ovvero il GIS-EXPO 2025, ma ora possiamo finalmente raccontarvi i dettagli...

GIS 2025, i protagonisti: spunti di innovazione per il futuro del sollevamento

Il GIS 2025 si è confermato ancora una volta come vetrina di ricerca e sviluppo per l'intero settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali....

Tag