Quattro modelli della gamma di piattaforme aeree a pantografo rough terrain – elettriche e diesel – di Sinoboom hanno ricevuto una serie di aggiornamenti tecnici, progettati per fornire prestazioni fuoristrada migliorate, una maggiore esperienza operativa complessiva e affidabilità. Si tratta dei modelli 1323RD, 1323RE, 1623RD e 1623RE.
Per migliorare le prestazioni fuoristrada, sono stati modificati diversi aspetti chiave delle piattaforme. Il rapporto di velocità è stato aumentato, con un miglioramento del 20% nella coppia di camminata e salita. Il passo è stato allargato e gli pneumatici hanno una maggiore profondità di battistrada e spaziatura per una migliore aderenza. Infine, il peso complessivo delle macchine è stato ottimizzato, contribuendo a ridurre la pressione a terra degli pneumatici, che si riduce del 10%. Questi fattori, uniti ai vantaggi della funzione di oscillazione attiva che era già una caratteristica della precedente generazione di scissor lift della gamma fuoristrada, migliorano le prestazioni e l’adattabilità in condizioni di terreno complesse.
La cesta è stata aggiornata per contribuire a migliorare l’esperienza operativa, con cuscinetti ottimizzati per una retrazione più fluida e la possibilità di essere bloccata in qualsiasi posizione, consentendo un lavoro più efficiente. È inoltre disponibile una piattaforma opzionale lunga 7,4 metri, che fornisce uno spazio di lavoro più ampio per una maggiore efficienza lavorativa. Inoltre, le macchine di seconda generazione presentano una maggiore campata degli stabilizzatori, che migliora la stabilità della piattaforma durante il funzionamento.
Leggi anche: Poznan, la culla delle PLE europee made in Sinoboom
È stata introdotta una vasta gamma di funzionalità per aumentare l’affidabilità del prodotto. Viene aggiunta una piccola porta alla finestra di funzionamento a terra, per fornire una migliore impermeabilità all’acqua e alla polvere a protezione dei componenti elettrici. La nuova generazione introduce una funzione di rilevamento del livello del carburante, mentre il pannello di controllo a terra si trasforma in una scatola di controllo elettrica, e un cablaggio ottimizzato e componenti semplificati consentono una trasmissione del segnale più stabile. Dopo l’aggiornamento del prodotto, il peso è ridotto e il consumo energetico del ciclo di sollevamento e abbassamento è ridotto del 33%.
“I vantaggi introdotti in questa nuova generazione di piattaforme aeree a forbice per terreni accidentati sono progettati per soddisfare le esigenze del mondo reale – ha commentato Jane He, Product Manager di Sinoboom – Ascoltiamo attentamente il feedback dei nostri partner e clienti sulle loro esperienze con le macchine Sinoboom e sulle funzionalità che vorrebbero implementare. Integriamo queste informazioni nel nostro processo di ricerca e sviluppo per garantire che le attrezzature Sinoboom continuino a supportare un lavoro in quota sicuro e affidabile”.