• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

giovedì, 5 Agosto 2021

Tadano, la nuova quattro assi a tutta flessibilità

Must read

Gli scissor Genie E-Drive per i vivai verticali di Copenaghen

Produttore di verdure ed erbe aromatiche, Nordic Harvest A/S coltiva e raccoglie le sue piante in un vivaio di 14 piani su...

Autec, tutte le anteprime tecnologiche al GIS 2021

La partecipazione di Autec al prossimo GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento in programma a Piacenza Expo dal 7 al 9 ottobre...

La Jekko SPX1280… in volo per l’aeronautica militare

A vederla sembra la classica SPX1280, con le sue dimensioni compatte, il suo sistema di stabilizzazione all’avanguardia, la capacità di sollevare fino...

Comet, l’Italia del noleggio risponde alla New Eurosky 18

In questi anni CO.ME.T. Officine ha svolto un costante cammino verso il miglioramento delle prestazioni per la propria gamma di piattaforme aeree...

Con la gru AC 4.070-1, anche in versione AC 4.070L-1, Tadano arricchisce la propria gamma con una moderna gru multistrada a quattro assi, dalla capacità di sollevamento di 70 t, declinata in due lunghezze disponibili per il braccio.
Con una lunghezza di 52,1 m, il braccio base a sei sezioni supera, nella propria categoria, gli standard delle gru a quattro assi della concorrenza. Con il braccio completamente sfilato, la gru può sollevare ancora 5,8 tonnellate. In opzione è disponibile inoltre un braccio base da 44 m.


Gli utilizzatori della nuova gru AC 4.070(L)-1 beneficeranno inoltre dei vantaggio offerti dall’ultima cabina, realizzata a Lauf, e dell’identico sistema integrato anche nell’abitacolo della torretta, con il comando gru AML-F. La prolunga del braccio base (HAV), lunga da 9 a 16 m e la regolazione in continuo manuale o idraulica, consentono alla gru di essere utilizzata da 0° a 40° per superare anche gli ostacoli fisici più ostici. La maggiore capacità di sollevamento complessiva varia continuamente adattandosi ai raggi di lavoro. Un ulteriore runner da 1,8 m può essere fissato sul braccio, sul lato opposto del doppio falcone ripiegabile.

Il comando gru AML-F, preciso e intuitivo, riduce i tempi di allestimento e assicura un alto grado di flessibilità nella scelta di posizionamento della gru, grazie alla base di appoggio asimmetrica. La selezione automatica della capacità di sollevamento facilita notevolmente il lavoro per tutti gli operatori delle gru. La gru seleziona autonomamente la sequenza ottimale di sfilo per ogni raggio di lavoro. Il Tadano Lift-Adjuster offre un’ulteriore pratica funzione utilizzabile per il sollevamento. È infatti in grado di ridurre in modo affidabile l’oscillazione del carico durante la salita e la discesa, un grande aiuto nell’esecuzione di ogni sollevamento

Il peso della gru AC 4.070(L)-1 può essere configurato con molta precisione, per ottenere un’ampia varietà di carichi assiali, grazie alla possibilità di suddividere flessibilmente il contrappeso. Senza HAV e con un contrappeso da 4,4 t, la gru rientra nel limite del carico assiale di 10 t, sempre più richiesto. Con un carico assiale di 12 t sono consentiti spostamenti su strada con un contrappeso fino a 12,2 t. La gamma dei possibili carichi assiali si estende fino a 16,5 t, per l’uso ad esempio nel Regno Unito.

La gru AC 4.070(L)-1 ha adottato un concetto basato su due motori, affidabile ed economico, che integra la più recente tecnologia di controllo delle emissioni di scarico secondo lo standard UE Stage V. Con la trasmissione ZF TraXon, dotata delle funzioni di disimpegno dal fondo stradale e di assistenza alla partenza in salita, questa gru facilmente manovrabile può raggiungere anche i cantieri più inaccessibili e soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

In Primo Piano

Gli scissor Genie E-Drive per i vivai verticali di Copenaghen

Produttore di verdure ed erbe aromatiche, Nordic Harvest A/S coltiva e raccoglie le sue piante in un vivaio di 14 piani su...

Autec, tutte le anteprime tecnologiche al GIS 2021

La partecipazione di Autec al prossimo GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento in programma a Piacenza Expo dal 7 al 9 ottobre...

La Jekko SPX1280… in volo per l’aeronautica militare

A vederla sembra la classica SPX1280, con le sue dimensioni compatte, il suo sistema di stabilizzazione all’avanguardia, la capacità di sollevare fino...

Latest article

Gli scissor Genie E-Drive per i vivai verticali di Copenaghen

Produttore di verdure ed erbe aromatiche, Nordic Harvest A/S coltiva e raccoglie le sue piante in un vivaio di 14 piani su...

Autec, tutte le anteprime tecnologiche al GIS 2021

La partecipazione di Autec al prossimo GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento in programma a Piacenza Expo dal 7 al 9 ottobre...

La Jekko SPX1280… in volo per l’aeronautica militare

A vederla sembra la classica SPX1280, con le sue dimensioni compatte, il suo sistema di stabilizzazione all’avanguardia, la capacità di sollevare fino...

More articles

Un ragno da 37 metri per la Sicilia di Palazzani

In Sicilia, la richiesta di piattaforme aeree capaci di operare su terreni disomogenei e spesso sensibili trova un fornitore di servizio d'eccezione...

CTE Pianoplan, CEM presenta il nuovo accessorio Forche

Il progetto di distribuzione Pianoplan, avviato lo scorso marzo tra il gruppo CEM e CTE, si consolida grazie alla valorizzazione del nuovo...

In Puglia l’ultima tappa del roadshow di ALIS su Trasporti, Logistica e Sostenibilità

“A poche settimane dal grande evento ALIS di Sorrento, abbiamo nuovamente riunito Istituzioni ed imprese del trasporto e della logistica per il...

Tag