Tecno Gru Srl ed Elevateur Srl diventano distributori autorizzati del marchio Genie in Italia. Nello specifico Tecno Gru – già concessionaria Terex Cranes da un ventennio – si occuperà del nord Italia per quanto riguarda la gamma intera di prodotti Genie che comprende piattaforme aeree e anche la parte dedicata alla ricambistica originale, con un servizio di assistenza tecnica. L’azienda di Castiglione delle Stiviere ha consolidato una solida reputazione nel settore del sollevamento, specializzandosi nel ramo vendita, ma anche nel noleggio e nel post vendita.
“Diventare concessionario Genie evidenzia il nostro impegno verso la qualità e rafforza il nostro ruolo di partner affidabile nella regione – ha dichiarato Andrea Pavoni, direttore commerciale di Tecno Gru. Anche Alessandro Ghietti, Sales Manager per Genie in Italia, ha accolto con entusiasmo Tecno Gru all’interno della rete Genie. “In Genie ci dedichiamo alla progettazione, produzione, distribuzione e supporto di attrezzature di alta qualità, pensate per garantire sicurezza e produttività in quota, con un occhio attento al contenimento dei costi per i nostri clienti. La nostra rete globale di concessionari è fondamentale in questo percorso, e siamo felici di dare il benvenuto a Tecno Gru nel team”.

Elevateur avrà invece la responsabilità di proporre i prodotti Genie nelle Marche e nel sud Italia, con il supporto di una rete di officine capillarmente distribuite, offrendo l’assistenza mobile e servizi di formazione. L’azienda di Nola è punto di riferimento dal 1995 per il noleggio e la vendita di piattaforme aeree con un parco macchine di oltre 450 unità, rivolge il suo business ad una vasta clientela, che spazia dai noleggiatori agli appaltatori, fino alle industrie del settore manutenzione, costruzioni in acciaio e pulizie.
La collaborazione con il Gruppo Venpa 3 e l’appartenenza ad IPAF testimoniano l’impegno dell’azienda campana nei confronti di qualità e sicurezza. “Elevateur e Genie condividono un forte orientamento alla qualità, alla cura del cliente e all’eccellenza del servizio. Siamo entusiasti di proseguire insieme nella missione di offrire soluzioni di sollevamento all’avanguardia ai clienti del Sud Italia,” ha affermato Marco Scarano, titolare di Elevateur.
“Il nostro obiettivo in Genie è collaborare con aziende che incarnino lo spirito di innovazione e qualità del marchio – ha rimarcato Ghietti – L’esperienza e la presenza sul mercato di Elevateur li rendono il partner ideale per la rete di distributori Genie”.