Teufelberger ha firmato un accordo per l’acquisizione di Redaelli Tecna, produttore italiano di cavi in acciaio. Con questa operazione Teufelberger compie il più grande passo verso l’espansione dei suoi 225 anni di storia.
L’acquisizione rientra nel piano di Teufelberger di rafforzare e ampliare la propria posizione nel segmento della produzione di cavi in acciaio. Redaelli è infatti un produttore affermato a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di cavi in acciaio impiegati in molteplici settori, dall’oil&gas off shore e on shore all’estrattivo, dalle funivie al trasporto di materiale alle macchine per il sollevamento, fino allo sviluppo e produzione di innovativi sistemi per tensostrutture. Distribuzione, service e assistenza tecnica vengono invece erogati dal centro logistico Teci. Quindi, le due aziende si completano l’un l’altra in termini di portafoglio prodotti, grazie alla ricchezza di tipi e diametri di cavi dai più piccoli ai più grand, in grado di soddisfare un’ampia varietà di applicazioni e cogliere nuove opportunità di distribuzione sul mercato.
Florian Teufelberger, CEO di Teufelberger ha dichiarato: “Siamo convinti che Redaelli rappresenterà un’opportunità enorme per Teufelberger Insieme saremo in grado di offrire ai clienti una gamma di prodotti di cavi e servizi che non ha precedenti nel settore.”
Giuliano Ambroset, M.D. di Redaelli Tecna ha dichiarato: “In Teufelberger diventeremo parte di una impresa a conduzione familiare stabile e orientata a una crescita a lungo termine. Le sinergie risultanti e le competenze di Redaelli apriranno una vasta gamma di opportunità per le nostre aziende.”.
La chiusura di questo accordo dovrebbe avvenire nella primavera del 2017, subordinatamente alla ricezione delle autorizzazioni antitrust e le altre condizioni di chiusura, come concordato tra le parti.