Il gruppo TII annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Pune, in India. Si tratta di un passo strategico che segue dieci anni di attività di successo nel Paese e che va ad affiancare la sede già operativa di Bawal, nei pressi di Nuova Delhi. Il nuovo polo fungerà da hub aggiuntivo per le attività di vendita, assistenza e ingegneria di progetto legate al marchio TII Scheuerle.
Un’apertura strategica per quello che è considerato uno dei mercati attualmente più dinamici a livello mondiale. A guidare la nuova sede sarà Miguel Fernandes, Managing Director di TII India Pvt. Ltd., già responsabile del sito produttivo di Bawal. Questa continuità direttiva è volta a garantire un’integrazione efficiente tra vendite, assistenza e ingegneria di progetto, in stretta connessione con la produzione: dall’offerta tecnica alla progettazione, fino alla consegna e alla messa in servizio.
“Pune riunisce le attività di project engineering, vendite e assistenza per il mercato indiano e per alcune aree dell’Asia – spiega Fernandes -. Ciò significa tempi di risposta più rapidi, interazione in lingua locale e supporto diretto ai clienti, dalla consulenza iniziale alla pianificazione del progetto fino al post-vendita”.

“L’apertura del nuovo ufficio di Pune rappresenta una tappa significativa per il nostro gruppo – ha sottolineato Filippo Baldassari, MD di TII Group -. A Bawal vengono realizzati prodotti per progetti a livello globale, mentre Pune fungerà da hub regionale per India e Asia, a supporto delle attività di ingegneria, vendita e servizio. Questo ci consente di creare una rete solida e di avvicinarci ulteriormente ai nostri clienti”.
Dal 2015, anno della fondazione di TII India Pvt. Ltd., il gruppo ha investito in maniera significativa nel sito di Bawal, dove vengono realizzate soluzioni di trasporto per i settori industriale, energetico e infrastrutturale, oltre ad accessori per la movimentazione di carichi pesanti e fuori sagoma. Lo stabilimento è pienamente integrato nella rete produttiva globale e rispetta gli stessi elevati standard qualitativi della sede madre di Pfedelbach, in Germania. Nel corso degli anni, migliaia di assi modulari sono stati consegnati sia al mercato interno indiano sia a committenti internazionali in Asia, Medio Oriente, Africa, America Latina ed Europa.

























