La nomina è già diventata efficace a tutti gli effetti da luglio 2025, ma la notizia ufficiale ci giunge oggi in redazione. Manitowoc ha affidato a Timo Stenz la vicepresidenza per le vendite (comparto gru mobili) per l’Europa Centrale. In questo ruolo guiderà i team commerciali in Germania e nei Paesi Bassi, promuovendo lo sviluppo del business e rafforzando le relazioni con i clienti, oltre ad ampliare le attività di vendita delle gru mobili Manitowoc nell’Europa settentrionale e orientale.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Timo nel nostro team – ha commentato Pier Domenico Ravera, vicepresidente vendite per le gru mobili in Europa e direttore generale di Manitowoc Cranes UK – Con la sua comprovata esperienza e la profonda conoscenza del settore delle macchine per costruzioni, Timo svolgerà un ruolo chiave nell’espansione della presenza delle gru Grove nelle flotte dei clienti nei principali mercati europei”.
Stenz porta con sé un ampio bagaglio di esperienza nella gestione delle vendite, nella pianificazione strategica e nello sviluppo delle reti distributive, oltre a una solida carriera maturata nei settori dell’ingegneria e delle macchine per costruzioni. Ha iniziato la sua carriera in Bomag, dopo la laurea in Ingegneria Industriale e Meccanica conseguita alla Technische Universität di Darmstadt in Germania. Qui, ha ricoperto diversi incarichi di alto livello e, più recentemente, ha assunto la carica di direttore vendite globale.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Manitowoc, un’azienda nota per il suo forte portafoglio prodotti e per l’impegno costante verso la qualità. Non vedo l’ora di lavorare con il team Grove e di costruire e consolidare rapporti duraturi con i nostri clienti”, ha dichiarato Stenz.