martedì, 19 Agosto 2025

Traguardo 10.000 per il MAX Trailer di Faymonville

Must read

È dal suo lancio, nel 2012, che il concetto modulare di un semirimorchio d’eccezione come MAX Trailer stupisce il mercato, con un successo notevolissimo e inatteso. Ora il marchio della galassia Faymonville festeggia un nuovo traguardo, con il veicolo numero 10.000 prodotto in fabbrica. Il principio di questa avventura straordinaria è semplice e geniale: MAX Trailer offre diverse tipologie di semirimorchi per trasporti speciali e pesanti, completi di ogni dettaglio funzionale per la missione a cui sono deputati. “È il livello di standardizzazione che colpisce al cuore i clienti, e questo risultato è il frutto di un’analisi approfondita e preventiva delle caratteristiche che devono comprendere i veicoli in relazione alle esigenze specifiche del settore – afferma Mario Faymonville, Product Manager di MAX Trailer – La nostra base di committenti è sempre cresciuta costantemente. Lo stesso vale per la nostra rete di vendita e assistenza, che si estende in tutta Europa. Ha prevalso un concetto di mercato che prefigura veicoli standardizzati con equipaggiamenti dedicati di qualità premium”.

Il 10.000° veicolo di MAX Trailer prenderà ora la strada verso l’impresa olandese Rutges Cargo, che ha optato per una tipologia semi-ribassata MAX100, estensibile, con incavi per le ruote. Il veicolo verrà consegnato dal concessionario Hertoghs Carrosserieën. “Abbiamo iniziato nel 2012 il rapporto proficuo con questo dealer straordinario – conferma Mario Faymonville – Siamo partiti proprio dalla serie di semi-ribassati MAX100 per assistere poi a uno sviluppo completo dell’attività commerciale”.
Anche lo stabilimento di produzione MAX Trailer in Polonia è in fase di crescita, con impianti all’avanguardia che si estendono ormai per 55.000 m2.

Ecco una sintesi dell’attuale gamma MAX Trailer:
MAX100 – semi-ribassato da 2 a 6 assi con sterzo a frizione o forzato, disponibile anche in una variante estensibile (estensione singola o doppia), con incavi per le ruote o come cassone-telone.
MAX200 – a pianale da 3 a 4 assi, disponibile anche in versione estensibile telescopicamente, con sterzo a frizione o forzato.
MAX300 – con timone con 2 o 3 assi centrali e rampe.
MAX410 – con zavorra a sterzata forzata da 3 a 5 assi, appositamente per il trasporto di parti di gru e pesi. MAX510 – ribassato da 2 a 3 assi in versione con assale oscillante o servosterzo, collo d’oca rimovibile e piattaforma di carico telescopicamente estensibile.
MAX600 – con timone girevole da 3 o 4 assi per il settore edile e dei lavori pubblici.

In Primo Piano

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Socage acquisisce CTE

La notizia è del massimo rilievo e accende davvero l'estate italiana del lavoro in quota. Socage ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di...

Latest article

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Socage acquisisce CTE

La notizia è del massimo rilievo e accende davvero l'estate italiana del lavoro in quota. Socage ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di...

More articles

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Adattata alla marea: nuova gru Potain nel porto Nantes Saint-Nazaire

Il porto di Nantes Saint-Nazaire ha recentemente completato un importante investimento infrastrutturale con l’installazione della nuova gru a torre Potain MD 689 M25, configurata su...

Tag