Le incertezze e i nuovi rischi legati alla pandemia da Covid-19 hanno portato i responsabili organizzativi di Transpotec Logitec, la manifestazione più importante in Italia per l’autotrasporto e la logistica – in programma a Fiera Milano proprio alla fine di gennaio – a decidere per lo spostamento delle date dal 5 all’8 maggio prossimi.
“Vista l’attuale situazione epidemiologica e in considerazione delle esigenze del mercato, si è deciso di posticipare l’evento di qualche mese – spiegano dalla direzione di Fiera Milano – Il nuovo contesto primaverile, alla luce delle recenti esperienze, consentirà infatti di svolgere l’appuntamento in un clima di maggiore serenità, favorendo il business, il pieno svolgimento delle attività in esterno e una migliore mobilità internazionale”.
Si conferma dunque il progetto “costruito intorno alle grandi sfide che il settore è chiamato ad affrontare nel prossimo futuro – aggiungono gli organizzatori – “Transizione energetica e sostenibilità, digitalizzazione, sicurezza e formazione delle nuove figure professionali per una proposta articolata che coniuga novità di prodotto, formazione e passione. Una proposta che sarà arricchita, in particolare, dalle anteprime e dai nuovi mezzi che i numerosi costruttori, confermandoo la loro presenza, porteranno alla manifestazione”.
L’appuntamento con Transpotec Logitec, a Fiera Milano da giovedì 5 a domenica 8 maggio 2022, si svolgerà quasi in sovrapposizione a Intralogistica Italia 2022, la manifestazione espositiva prevista sempre negli spazi della fiera di Rho dal 3 al 6 maggio. Sarà interessante capire in che modo la sinergia tra i due eventi, che riguardano in parte lo stesso pubblico di espositori, potrà comportare un modo di integrazione utile e inedito, in un periodo dove le organizzazioni fieristiche sono chiamate a prendere decisioni nuove e impreviste.
(Tutte le informazioni su Transpotec Logitec sono consultabili sul sito transpotec.com)