A Varsavia l’inverno bianco non ferma i cantieri. Con lo sguardo in alto, si possono ammirare le dinamiche d’eccezione delle due Potain MDT 109 di Totalbud S.A., affiancate da un modello automontante Igo T 70 A, all’opera all’unisono per realizzare il complesso residenziale Oszmiańska 20.
L’opera è partita nell’agosto 2020, con la scelta delle tre gru Potain per procedere con la massima produttività alla costruzione del nuovo quartiere vicino alla stazione della metropolitana Targówek Mieszkaniowy. Il complesso sarà composto da due edifici di 11 piani che ospiteranno un totale di 170 appartamenti da 35 a 107 metri quadrati, oltre a sei unità commerciali e a un garage sotterraneo.
Le gru a rotazione alta sono state adattate alle esigenze degli edifici, erette a un’altezza di 47,5 m con un braccio da 35 m per movimentare i componenti in acciaio e cemento della costruzione. Le specifiche tecniche calibrate e le sezioni snelle delle torri rendono le gru MDT 109 ideali per progetti di costruzione in ambiti ristretti nei centri urbani. L’automontante Igo T 70 A, inoltre, offre l’elevata capacità e flessibilità necessarie per trasportare in sicurezza i materiali accessori all’interno del cantiere.
“Potain è un marchio di qualità su cui possiamo fare affidamento per mantenere una lavorazione come questa nei tempi previsti e conferire redditività al nostro lavoro”, conferma Mariusz Palka, CEO di Totalbud S.A., che ha acquistato le gru direttamente da Manitowoc.
Le gru rimarranno in cantiere fino alla fine di gennaio 2021, per riprendere la strada di altri progetti in capo alla stessa Totalbud, che dal 2003 ha conquistato diverse commesse per la realizzazione di progetti residenziali, uffici e siti industriali di alta qualità come appaltatore generale e subappaltatore.