Sono state gli scissor 2646ES e 3246ES, due 860SJ, un Ultraboom 1200SJP e un 1350SJP di JLG noleggiate ai cantieri navali CRN di Ancona da Omer a tenere a battesimo il nuovo yacht superlusso Atlante che è stato recentemente varato proprio in quel di Ancona.
In questo mega progetto il ruolo di queste PLE in grado di lavorare a grandi altezze è stato fondamentale non solo durante tutte le operazioni di varo, ma anche durante la costruzione in cantiere. Atlante infatti è uno yacht lungo 55 metri e sviluppato su 5 ponti, un gioiello della nautica “made in Italy” costruito presso i cantieri navali CRN di Ancona, un’imbarcazione la cui costruzione ha richiesto l’uso di macchine specifiche di cui il parco noleggio O.MEC è particolarmente nutrito.
Non a caso Omec ha tra i suoi abituali clienti gruppi come Thyssenkrupp, Eni, Ilva e Fincantieri, nei cui stabilimenti operano con continuità mezzi come gli Ultraboom JLG 1500SJ e 1850SJ, macchine per le quali, cantieri navali, acciaierie, industrie chimiche, aeroporti, centri congressi e stadi, rappresentano il naturale habitat di lavoro.