La società di estrazione “Lenz & Co”, fondata nel 1906 e oggi denominata LZR – Lenz Ziegler Reifenscheid GmbH a Kitzingen, in Baviera, fornisce calcestruzzo preconfezionato ed è attiva nelle operazioni di demolizione e nello smaltimento dei rifiuti.
L’estrazione di sabbia e ghiaia nella valle è sempre stata un punto di forza di LZR GmbH. Ogni giorno, circa 800 tonnellate di materiale arrivano allo stabilimento di ghiaia a Kitzingen attraverso il fiume Meno. L’operatore Uwe Marx è responsabile dello scarico del materiale e dell’alimentazione degli impianti di lavorazione.
Dalla fine del 2017, può fare affidamento sul suo nuovo movimentatore di materiali Sennebogen 835 serie E equipaggiato con un braccio in grado di offrire un raggio di 18 metri e con una benna a doppio guscio da 2.000 litri. Con il Sennebogen 835 serie E Marx scarica la ghiaia grezza dagli scafi o alimenta direttamente le unità di lavorazione dell’impianto di betonaggio. Per una visione ottimale dell’area di lavoro e fino in fondo agli scafi, il Sennebogen 835 serie E è stato specificatamente equipaggiato con una cabina rialzata ed estensibile.
Su richiesta del cliente, il Sennebogen 835 serie E è stato verniciato nei colori della società LZR. La macchina è mossa da un motore diesel da 224 kW conforme ai requisiti di controllo delle emissioni Tier 4F più avanzati. La sua trazione integrale consente di utilizzarlo in modo flessibile in tutti i luoghi dell’azienda.