mercoledì, 24 Dicembre 2025

UNA BARGE MAMMOET PER IL MEDITERRANEO

Must read

barge2_ok91,44 x 27,43 x 6.1 metri. Queste le dimensioni della barge oceanica UR2 che Mammoet ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti nel Mediterraneo per il trasporto via mare di carichi eccezionali e/o fuori misura.

barge3_ok

La UR2 è una barge oceanica di tipo Atlantic North Sea non autopropulsa, sarà gestita da Mammoet Italy e farà base nel porto di Marina di Carrara, dove l’azienda ha effettuato importanti investimenti in joint venture con la società Porto di Carrara.

barge5_ok

“La disponibiltà di una barge di questa classe” ha commentato Alberto Galbiati, CEO di Mammoet Italy “è un salto di qualità senza precedenti per la nostra offerta di servizi nel Mediterraneo. I nostri clienti possono ora pianificare I propri lavori in modo ottimale, sapendo che la capacità di trasporto pesante via mare sarà sempre disponibile in modo programmabile e standardizzato. La decisione di basare la UR2 a Marina di Carrara, inoltre, è un riconoscimento del ruolo che quel porto e il Mar Tirreno in genere stanno assumendo per Mammoet e Mammoet Italy in particolare”.

barge6_ok

La presenza della barge permette a Mammoet di rafforzare la propria presenza nel Mar Mediterraneo in favore dei clienti nei settori dell’oil&gas, della generazione di energia e dell’ingegneria civile.

In Primo Piano

MAX810 by MAX Trailer: nuove frontiere per il trasporto eccezionale

MAX Trailer introduce il nuovo semirimorchio a pianale ribassato MAX810, che amplia la propria gamma ed entra in nuovi ambiti applicativi grazie a un...

La Commissione europea apre l’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili cinesi

La Commissione europea ha annunciato ufficialmente l’apertura di un’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili provenienti dalla Cina, a seguito della denuncia formale...

TII Scheuerle, continua l’espansione in India con un nuovo ufficio a Pune

Il gruppo TII annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Pune, in India. Si tratta di un passo strategico che segue dieci anni di...

Latest article

MAX810 by MAX Trailer: nuove frontiere per il trasporto eccezionale

MAX Trailer introduce il nuovo semirimorchio a pianale ribassato MAX810, che amplia la propria gamma ed entra in nuovi ambiti applicativi grazie a un...

La Commissione europea apre l’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili cinesi

La Commissione europea ha annunciato ufficialmente l’apertura di un’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili provenienti dalla Cina, a seguito della denuncia formale...

TII Scheuerle, continua l’espansione in India con un nuovo ufficio a Pune

Il gruppo TII annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Pune, in India. Si tratta di un passo strategico che segue dieci anni di...

More articles

Triacca Trasporti, La Spezia celebra i 50 anni di un grande protagonista industriale

L'onore dell'invito è stato raccolto con grande piacere dal nostro direttore responsabile, Fabio Potestà, ma la partecipazione sentita - con tutta l'emozione dovuta alle...

FSE 416 di HBC: tecnologia di ricezione radio su misura per gru industriali standard

HBC radiomatic presenta il radioricevitore FSE 416, realizzato con il design di prima classe che caratterizza i dispositivi del produttore tedesco. Con 17 relè,...

Palfinger introduce la PK 720 TEC: asso per i cantieri heavy duty

Palfinger amplia la famiglia TEC con l'introduzione del modello PK 720, soluzione ad alta potenza, collocata strategicamente tra i modelli PK 580 e PK 880 TEC. Questa...

Tag