Una nuova E169TR di GSR è da poco entrata a far parte della flotta di servizio della STET SpA (Servizi Territoriali Est Trentino) che nei comuni di Pergine Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, Tenna, Sant’Orsola Terme, Novaledo e Baselga di Pinè (tutti in provincia di Trento) si occupa dell’erogazione di servizi pubblici a rete, quali la distribuzione di energia elettrica, gas naturale e la gestione del ciclo idrico.
L’azienda si occupa, inoltre, di produzione di energia elettrica, gestione di impianti di pubblica illuminazione e gestisce un impianto di trigenerazione (produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera) abbinato a una rete di teleriscaldamento.
Data l’attività svolta da STET è facile immaginare quanta importanza rivesta il servizio di assistenza e riparazione alla rete di distribuzione che richiede sia continuità che, in molti casi, rapidità. Per svolgere tale servizio al meglio, STET si è appunto recentemente rivolta a GSR per l’acquisto di una nuova piattaforma autocarrata GSR E169TR allestita su Nissan Cabstar NT400 da 3.5 t.
Una telescopica da 16,5 m di altezza di lavoro, particolarmente compatta grazie alla stabilizzazione verticale e ideale per un impiego in ambito urbano. Il modello è stato scelto in funzione di alcune esigenze legate alle caratteristiche dello sbraccio massimo (9,7 m), la portata in cesta (200 kg) e il peso complessivo.
Facile prevedere un uso continuativo della macchina, le cui caratteristiche costruttive improntate a semplicità, robustezza e minima manutenzione, vanno perfettamente incontro alle esigenze dell’azienda trentina.
Alla sua scelta STET è arrivata con il più classico dei “passaparola”; ovvero, attraverso un’altra realtà provinciale che opera nello stesso settore. La fiducia riposta in GSR è stata ripagata sin dal primo utilizzo dell’autocarrata, che ha risposto pienamente alle aspettative.