La sinergia vincente porta la firma di Novital e di T.B. Noleggio, in parntership per un grande progetto di urban art nella città di Milano. Il fine, quello di installare un’opera d’arte dedicata al marchio Campari che, con il capoluogo meneghino, condivide storia, designi, trend, e un immaginario storico carico di significato che riporta agli anni Venti, quando l’artista futurista Fortunato Depero realizzò alcune delle campagne pubblicitarie più iconiche del Novecento.
Campari riceve questo omaggio, dunque, nella sua Milano, un simbolo, dedicato a uno dei prodotti di punta del brand, il Campari Soda, celebrato con un’istallazione realizzata dallo street artist Nicholas Perra, su incarico della società Outdoora, basata sul disegno dell’illustratore e graphic designer Marco Goran Romano.
Per via della posizione, delle dimensioni e dell’altezza dell’opera è risultato imperativo poter disporre di un mezzo adeguato alla mansione. La scelta è ricaduta su una piattaforma autocarrata Multitel Pagliero del modello J360TA, con altezza di lavoro di 60 metri e sbraccio di 29. La PLE è stata fornita da Novital, impresa specializzata nel noleggio con operatore di piattaforme autocarrate aventi grandi dimensioni, su incarico di T.B. Noleggio di Faenza, con cui Novital ha costruito una storica e solida collaborazione.
La fiducia di Novital nei confronti del costruttore di piattaforme piemontese è testimoniata dalla presenza, nella flotta di noleggio, di circa trenta modelli Multitel, tra autocarrate e cingolate. A questo nutrito numero, si aggiungerà prossimamente anche una piattaforma da 37 metri, del modello MJ375, montata su autocarro, da 18 tonnellate, con sbraccio orizzontale fino a 25,80 metri. Dotata di braccio telescopico e di jib sfilabile, sopporta fino a 500 kg di carico, ha un ingombro in ordine di marcia di 8 metri e può lavorare in negativo fino a -8 metri, caratteristiche che ne fanno una piattaforma ideale per gli interventi urbani, dove gli spazi e gli accessi sono limitati.
Articoli correlati: Intermat Innovation Awards 2024, svelati i candidati