Marraffa ha da poco aggiunto al suo parco macchine la nuova autogrù Tadano Faun ATF 400G-6 da 400 t che, insieme alla ATF da 130 t, si affiancheranno alle due autogrù ATF da 220 e 100 t già parte della flotta aziendale nell’ottica di rafforzare ulteriormente la specializzazione di Marraffa nei lavori di montaggio industriale quali centrali elettriche, raffinerie e grandi complessi industriali, nei quali gli spazi disponibili sono sempre ridotti e condizionati da condutture e piperack.
La scelta di acquistare la ATF 400G-6 deriva dalla necessità di avere una autogrù con un braccio molto forte anche senza sistemi aggiuntivi, tipo il power system. Inoltre, date le dimensioni, l’ATF 400G-6 è una macchina che ha bisogno di poco spazio per posizionare e definire tutta la stabilizzazione.
Dopo aver potenziato il settore dei trasporti eccezionali, arrivando a contare in flotta 40 assi modulari e 20 assi modulari elettronici spinti da 2 powerpack da 600 CV, Marraffa ha quindi ampliato la gamma di macchine per i sollevamenti pesanti, investendo tanto in macchinari nuovi quanto in formazione delle risorse umane.