• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


mercoledì, 29 Novembre 2023

UNICUM. BY MULTITEL PAGLIERO

Must read

CTA, movimentazione container a impatto zero nell’hub di Amburgo. Elettrificati tutti gli AGV

Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA), la società che gestisce il porto di Amburgo, Germania, ha annunciato che la sua flotta AGV...

L’assistenza è Master per Magni. Nuova officina autorizzata nel cremonese

Con una solida reputazione di azienda specializzata nell’after-sales dei mezzi per il sollevamento che opera con alcuni tra i player più noti...

Cala il sipario su Solutrans 2023, confermato il successo della fiera francese

Si è chiusa sabato 25 novembre la diciassettesima edizione del salone biennale dedicato a veicoli industriali e commerciali, agli allestimenti, ai servizi...

Tadano Group, diffuso il rapporto relativo al terzo trimestre del 2023

Risultati complessivamente buoni sono quelli che emergono dal terzo rapporto trimestrale diffuso da Tadano sul sito corporale del gigante giapponese.

Nel linguaggio bibliografico, dell’arte, del collezionismo e così via, unicum sta a indicare un esemplare, pezzo od opera unica, che non ha rivali o similitudini con altre. Di fatto è la definizione corretta della nuova MZ 250 di Multitel Pagliero, la piattaforma autocarrata con braccio telescopico e jib che il Costruttore piemontese ha da poco presentato sul mercato e che rende la gamma Multitel ancora più completa e unica, appunto, nella sua varietà.

Perché la definiamo unica è presto detto: allestibile un un Iveco Daily 35S12, ossia un veicolo da 3,5 t conducibile con Patente B e con passo corto, questo nuovo gioiello di Multitel Pagliero è in grado di raggiungere i 25 m di altezza operativa mantenendo nel contempo una compattezza che si potrebbe definire estrema (6,28 m di lunghezza per un’altezza di 2,89 m).

Merito della struttura del braccio, composta da due bracci telescopici che richiusi si posizionano sopra la cabina e un’articolazione all’estremità (jib) con un angolo di apertura di 101°, un design che rispecchia quello adottato dai progettisti piemontesi sulla gamma delle macchine alte. Sia il braccio principale che quello secondario sono dotati di sfilo telescopico, che permette di raggiungere l’altezza operativa indicata e uno sbraccio orizzontale massimo di 14,35 m. Ma è il jib terminale che conferisce alla nuova MZ 250 una versatilità, anche in questo caso, unica: le possibili geometrie di configurazione della parte aerea sono molteplici e può lavorare anche in negativo fino a -2,5 m.

Di fatto la nuova MZ 250 è la macchina perfetta per diversi tipi di applicazioni, dall’edilizia alle potature, alla manutenzione degli edifici. Date tutte queste caratteristiche la nuova MZ 250 di Multitel Pagliero è sicuramente la piattaforma aerea che “piace in città”, dove spazi e traffico sono i nemici numero uno di chi deve operare con un mezzo di sollevamento.

Le dimensioni compatte in fase di spostamento la rendono agile e veloce, mentre durante le operazioni di sollevamento è sempre possibile ottenere il massimo delle prestazioni grazie al sistema di stabilizzazione MUSA (MUltitel Self Adapting outreach) che regola automaticamente la curva di lavoro in base al carico del cestello e alla posizione degli stabilizzatori: in qualsiasi posizione della torretta il sistema Musa massimizza lo sbraccio, aumentando l’area di lavoro in cui è possibile operare con la piattaforma. Il sistema Musa non è ovviamente l’unico plus tecnologico che arricchisce la MZ 250; in realtà la nuova ple di Multitel Pagliero è equipaggiata con tutte le ultime tecnologie sviluppate dal Costruttore, soluzioni che la rendono uno dei modelli più performanti della sua categoria.

Previous articleUNA DEMAG A MONTPARNASSE
Next articleUNA APPLE EMILIANA


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

In Primo Piano

CTA, movimentazione container a impatto zero nell’hub di Amburgo. Elettrificati tutti gli AGV

Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA), la società che gestisce il porto di Amburgo, Germania, ha annunciato che la sua flotta AGV...

L’assistenza è Master per Magni. Nuova officina autorizzata nel cremonese

Con una solida reputazione di azienda specializzata nell’after-sales dei mezzi per il sollevamento che opera con alcuni tra i player più noti...

Cala il sipario su Solutrans 2023, confermato il successo della fiera francese

Si è chiusa sabato 25 novembre la diciassettesima edizione del salone biennale dedicato a veicoli industriali e commerciali, agli allestimenti, ai servizi...

Latest article

CTA, movimentazione container a impatto zero nell’hub di Amburgo. Elettrificati tutti gli AGV

Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA), la società che gestisce il porto di Amburgo, Germania, ha annunciato che la sua flotta AGV...

L’assistenza è Master per Magni. Nuova officina autorizzata nel cremonese

Con una solida reputazione di azienda specializzata nell’after-sales dei mezzi per il sollevamento che opera con alcuni tra i player più noti...

Cala il sipario su Solutrans 2023, confermato il successo della fiera francese

Si è chiusa sabato 25 novembre la diciassettesima edizione del salone biennale dedicato a veicoli industriali e commerciali, agli allestimenti, ai servizi...

More articles

Annullato l’obbligo a Milano di dotazioni di sensori di sicurezza per tir e bus....

E' giunta nelle scorse ore dal tribunale amministrativo regionale della Lombardia la notizia dell'annullamento degli atti istituiti da Palazzo Marino che prevedevano...

MAN vince il Truck Innovation Award 2024 grazie ai progetti di guida autonoma

Durante la serata di ieri di Solutrans 2023, il palcoscenico internazionale dedicato all'autotrasporto e al trasporto urbano, i progetti di guida autonoma...

A Solutrans svelato l’International Truck of the Year 2024. Vince Volvo Trucks con la...

Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks, ha ricevuto ieri sera il prestigioso riconoscimento durante la serata di gala del Solutrans, il Salone...

Tag