venerdì, 28 Novembre 2025

VISTI AL BAUMA: LE NOVITA’ DI TII GROUP

Must read

Un Bauma decisamente ricco per TII Group che ha presentato una vasta gamma di novità con i suoi marchi Tratec, Scheuerle, Nicolas e Kamag. Tutte incentrate su quella che si può definire una nuova tecnologia del trasporto.

TII_GROUP_Bauma_003

A fare da catalizzatore sicuramente la prima sospensione indipendente per carichi pesanti maintenance-free mai presentata al Mondo.

Ma anche a livello di interi veicoli non mancavano le novità.

TII_GROUP_Bauma_004

Per esempio tra gli SPMT TII Group ha presentato la prima unità a larghezza variabile continua fino a 6,4 m, un sistema di guida aggiuntivo di tipo Powerboost per veicoli modulari da 1.000 HP o ancora un’unità Dual Lane pieghevole che può essere caricata su un normale camion per i ritorni a vuoto.

Appare evidente come il tema centrale di ogni novità sia l’attenzione posta da TII Group al cliente e ai suoi specifici vantaggi, indipendentemente da quale tipo di tecnologia essi derivino: risparmiare tempo, maggiore sicurezza, risparmio sui costi.

TII_GROUP_Bauma_002Per esempio il nuovo SPMT SL (che sta per Split Type) a sei assi non solo è combinabile in moltissimi modi al fine di creare il sistema modulare di trasporto adatto all’oggetto trasportato, ma grazie all’innovativo sistema di allargamento a forbice  è in grado di adattare anche la propria larghezza in maniera non solo semplice, ma anche rapidissima, da 3 a 6,4 m.

Se si combinano queste caratteristiche a una portata per asse di 48 t, a un’altezza regolabile da 1.500 mm ± 350 mm e a pneumatici pieni che assicurano una capacità di trasporto superiore, abbiamo riassunto in breve la marea di vantaggi che l’uso di queste unità può rappresentare.

TII_GROUP_Bauma_001

 

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag