sabato, 4 Ottobre 2025

WEILAND AGGIUNGE ALLA PROPRIA FLOTTA UNA LIEBHERR LTM 1450-8.1

Must read

Weiland Kran und Transport GmbH ha ampliato la sua flotta con una nuova autogrù Liebherr LTM 1450-8.1. L’azienda attribuisce un grande valore ai tempi di installazione rapidi e alla grande flessibilità della sua nuova autogrù a otto assi.

Nei prossimi mesi Weiland prenderà in consegna un’altra autogrù  Liebherr. La nuova LTM 1090-4.2 a quattro assi è stata infatti ordinata convincendo per le sue caratteristiche economiche estremamente interessanti.

Volker Degenhardt, Managing Director di Weiland Kran und Transport GmbH, suo figlio Sebastian Degenhardt e il Project Manager Gerd Chmeliczek, hanno visitato lo stabilimento Liebherr di Ehingen per prendere in consegna la LTM 1450-8.1 nella livrea bianca e arancione di Weiland.

“I nostri clienti e la nostra gamma di lavori richiedono un’ autogrù di questo tipo”, ha dichiarato Volker Degenhardt: “L’autogrù è compatta e flessibile, nonostante le sue 450 tonnellate  e gli otto assi: il suo braccio telescopico di 85 metri riduce al minimo i casi in cui sia necessario installare un jib, e grazie ai suoi brevi tempi di posizionamento può essere spostata molto rapidamente: questa caratteristica è molto importante soprattutto nei cantieri di demolizione di ponti che sarà il principale settore di lavoro per la nostra nuova autogrù”.

L’elevato numero di limiti di carico sui ponti e sulle strade tedesche impone che l’autogrù non possa essere sempre guidata con un peso lordo di 96 tonnellate, motivo per cui Weiland ha ordinato l’LTM 1450-8.1 con un braccio telescopico rimovibile.

WEILAND AGGIUNGE ALLA PROPRIA FLOTTA UNA LIEBHERR LTM 1450-8.1 - Sollevare -  - News

“Questo ci consente di ridurre il peso lordo a meno di 60 tonnellate, rendendoci molto flessibili”, spiega Gerd Chmeliczek che prosegue: “Le lastre di zavorra da dieci tonnellate possono essere trasportate a basso costo su qualsiasi semirimorchio standard “.

Sebastian Degenhardt menziona un altro vantaggio della nuova autogrù da 450 tonnellate: “Siamo entusiasti della capacità di sollevamento della nuova autogrù anche senza zavorra grazie al sistema VarioBase”.

Uno dei primi cantieri di lavoro sarà a Immenstadt im Allgäu dove l’autogrù verrà utilizzata per smantellare un ponte. L’LTM 1450-8.1 dovrà sollevare singoli pezzi dal peso massimo di 90 tonnellate.

In Primo Piano

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

Latest article

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

More articles

Loxam Access acquisisce Toscana Noleggi

La divisione Loxam Access S.r.l., filiale del Gruppo Loxam, ha annunciato l'acquisizione di Toscana Noleggi S.r.l. Fondata nel 2000, Toscana Noleggi è uno dei...

Presentato il primo trasportatore cingolato di BGLift: al GIS ha debuttato Cocco 50

L'avevamo annunciato alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno per il settore del sollevamento, ovvero il GIS-EXPO 2025, ma ora possiamo finalmente raccontarvi i dettagli...

GIS 2025, i protagonisti: spunti di innovazione per il futuro del sollevamento

Il GIS 2025 si è confermato ancora una volta come vetrina di ricerca e sviluppo per l'intero settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali....

Tag