ven | 24 | novembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
UN SENNEBOGEN 835 ELETTRICO AL PORTO DI SZCZECIN

UN SENNEBOGEN 835 ELETTRICO AL PORTO DI SZCZECIN

Il dealer polacco di Sennebogen, Bax Baumaschinen, ha consegnato un nuovo caricatore 835 completamente elettrico alla Andreas SP, azienda che si occupa della movimentazione di tonnellate di materiali sfusi presso il porto di Szczecin.

SENNEBOGEN_835_electric_material_handler_-_Port_handling_with_clamshell

Il nuovo caricatore è in attività da giugno e tra le sue carte vincenti non ha solo il design innovativo, ma anche i bassissimi costi operativi legati alla sua natura di macchina completamente elettrica.

Posizionato in un punto strategico del porto, il nuovo caricatore si occupa della massiva movimentazione di tonnellate di granaglie e fertilizzanti che transitano dal porto fluviale di Szczecin Oder, attività che Andreas SP gestisce fin dagli anni ’20 e di cui oggi detiene circa il 42%.

Il nuovo 835 è mosso da un motore elettrico da 160 kW ed è equipaggiato con un braccio da 19 m ideale per le operazioni di movimentazione in ambito portuale. Costi operativi e di manutenzione sono drasticamente ridotti dall’alimentazione elettrica e i risparmi si aggirano su un 50% di quanto si spenderebbe per una analoga versione diesel del caricatore che, tra l’altro, grazie alla Maxcab, in grado di alzarsi di 3 m o di sporgersi in avanti di 2,5 m, e all’altezza operativa del pilone (4,5 m), consente all’operatore una visuale perfetta sull’area di lavoro.

 

Related posts