gio | 15 | novembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
AMPIA GAMMA DI PRODOTTI PER L’AGRI AI BOBCAT DEMO DAYS

AMPIA GAMMA DI PRODOTTI PER L’AGRI AI BOBCAT DEMO DAYS

L’ultimissima edizione dei Bobcat Demo Days a ottobre 2018 è stata dedicata all’ampia gamma dei prodotti che Bobcat offre per il mercato agricolo. L’azienda che 60 anni fa muoveva i suoi primi passi nei campi agricoli del Nord Dakota (Stati Uniti) creando la prima pala compatta con ruote non sterzanti al mondo, è oggi una realtà industriale di livello mondiale e un marchio iconico. Oltre alle pale compatte, Bobcat offre ora una linea completa di telescopici, escavatori compatti e dei relativi accessori per applicazioni agricole, molti dei quali possono essere visti in azione ai Demo Days.

Presentato in anteprima ai Demo Days, il nuovo telescopico compatto per carichi pesanti top di gamma Bobcat TL43.80HF offre agli agricoltori produttività e capacità di carico senza confronti. L’azienda presenta inoltre anche nuovi sviluppi nella sua gamma di pale compatte, già leader del mercato. I partecipanti all’evento avranno la possibilità di osservare in azione la nuova generazione di escavatori e pale compatte, ma anche il TL43.80HF e diversi altri telescopici Bobcat, impegnati in applicazioni agricole e forestali in uno scenario operativo reale.   

I clienti del settore agricolo potranno vivere una vera e propria full immersion nei prodotti Bobcat durante i Demo Days. Oltre a vedere le macchine in azione e a provarle direttamente in prima persona in vere applicazioni agricole, i partecipanti avranno anche l’occasione di visitare lo stabilimento e vedere come vengono fabbricate le macchine Bobcat.

I partecipanti possono guidare e utilizzare in tutta libertà praticamente qualsiasi macchina, sicuri di poter contare sull’assistenza e i consigli dei dimostratori professionisti, degli esperti di mercato e degli specialisti dei prodotti Bobcat.

I Demo Days testimoniano lo stretto rapporto che lega Bobcat ai suoi clienti in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Offrono un’occasione ideale alle 180 concessionarie Bobcat dei 75 Paesi della regione EMEA e ai loro clienti che hanno così la possibilità di provare un’ampia selezione di macchine e un numero analogo di accessori in reali condizioni di lavoro. 

Con una partecipazione di oltre 600 visitatori nel corso delle due settimane, i Demo Days sono la dimostrazione pratica del grado di assistenza e supporto che Bobcat offre agli agricoltori della regione. Ciò è il risultato della stretta prossimità di cui i clienti godono a livello locale, con un facile accesso durante i Demo Days al personale Bobcat di tutti i rami dell’azienda, con uno scambio di feedback ed esperienze in entrambe le direzioni. 

Un retaggio lungo 60 anni e secondo a nessuno 

 La storia di Bobcat inizia nel 1958, quando la Melroe Manufacturing Company, l’azienda dalla quale sarebbe nata Bobcat, lancia sul mercato una pala caricatrice frontale per le aziende agricole del Nord Dakota (Stati Uniti) dalla cui evoluzione sarebbe presto nata la M-400, la prima vera pala compatta con ruote non sterzanti al mondo. La M-400 lasciò il posto alla M-440, per la quale, nel 1962, Melroe adotta quello che sarebbe divenuto il marchio di fama mondiale “Bobcat”. È il successo di questa pala caricatrice ad aver creato l’industria mondiale delle macchine compatte così come la conosciamo oggi.  

Nel 2018, la gamma delle pale compatte, pale compatte cingolate e pale a quattro ruote sterzanti che Bobcat ha sviluppato in questi sei decenni continua a dominare il mercato, insieme a più di 100 accessori creati per soddisfare ogni specifica esigenza dei clienti.  

Parte di quest’importante eredità accumulata da Bobcat in questi 60 anni è stata la progressiva espansione della nostra gamma fino a offrire una linea di macchine compatte completa e articolata. Oltre 30 anni fa, Bobcat è entrata nel mercato dei miniescavatori, e l’azienda vanta più di 55 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti di sollevamento e movimentazione materiali, grazie all’acquisizione della francese Sambron, il vero inventore della pala telescopica.

L’azienda ha continuato a sviluppare e ampliare la sua offerta anche in questi mercati, tanto che oggi Bobcat è lieta di offrire una gamma completa di miniescavatori e telescopici che soddisfano gli stessi severi requisiti interni in termini di affidabilità e produttività applicati alle sue pale compatte.

I Demo Days si tengono presso il campus Doosan Bobcat di Dobris, nella Repubblica Ceca. In quest’occasione, i clienti possono vedere come i nuovi investimenti in ricerca e sviluppo, produzione, impianti e processi stanno rendendo ancora più semplice la collaborazione con l’azienda.

Craig Mann, Direttore di Balgownie, concessionaria Bobcat nel nord della Scozia, racconta: “Dopo avervi portato più di 80 clienti negli ultimi anni, posso dire che a Dobris tutto è organizzato alla perfezione, il personale è cordiale e le giornate sono piene di eventi interessanti! I clienti sono davvero impressionati nel vedere com’è organizzata e come funziona Bobcat. I Demo Days sono un must per i clienti”.

Con una coreografia rinnovata e un allestimento di grande effetto, il Demo Show serale è come sempre il clou dell’evento. La musica dal vivo, le performance artistiche, le luci laser colorate, gli effetti nebbia e i fuochi d’artificio fanno del Demo Show un’esperienza indimenticabile per i visitatori dei Demo Days.

Fare clic qui per guardare il video. 

Per maggiori informazioni su Bobcat e sui prodotti Bobcat, visitare il sito web www.bobcat.com

Related posts